Brazo

Pittore
Torino, Italy
Biografia

L’artista Brazo (pseudomino in memoria di suo nipote Denis) nasce a Torino nel 1964 e sin da piccolo è affascinato dai colori, crescendo impara a usare la pittura come mezzo espressivo e a creare i primi lavori su tela. Per affinare la sua tecnica frequenta atelier di artisti ed inizia a riprodurre i grandi lavori dei maestri espressionisti, imparando l’uso dei colori e la spontaneità del dipingere, fino a sviluppare una sua propria tecnica basata sul segno oltre che il colore.

La sua ricerca, infine, lo ha portato a sposare lo stile della street art e dell’art brut trovando in esse il terreno dove esprimere emozioni attraverso l’uso di colori e di segni che sempre lo hanno attratto seguendo il proprio istinto e dimenticandosi delle regole accademiche. Usa pennellate espressive, colori vividi, parole scarabocchiate e forme distorte per rappresentare idee e modelli della nostra società.

La sua pittura rifà il mondo come lo desidera, una forma di stregoneria per riconciliarsi con il mondo e restare aggrappato ad un universo dove realtà e desiderio non sono mai vissuti come contradditori ma in una continua fusione. Un mondo senza regole accademiche, puro istinto e libertà espressiva. Non si tratta di estetica ma della sfida incessante nel creare un esperienza visiva e psicologica in cui ciascuno può trovare una propria emozione.

Website
Profili Social
Artworks