Lorenza Maddalena Pontiglione

Pittrice
Torino, Italy
Biografia

Lorenza Maddalena Pontiglione (Maddalena, nome della nonna e nome d’arte) è nata a Torino il 24/05/1985, ha vissuto a Piossasco, nel vecchio centro storico a ridosso del monte San Giorgio; a vent’anni si è trasferita a Torino dove ha completato i suoi studi accademici e dove vive tuttora. Ha studiato pittura e decorazione pittorica a liceo artistico R.Cottini con il prof. Santo Tomaino. Si è laureata in scenografia nel 2009 all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Dopo la laurea ha conosciuto il pittore ed incisore valsusino Tino Aime, con il quale ha avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’incisione. Nel 2014 è diventata mamma di Lucio.
Si è diplomata in musicoterapia nel 2018 presso la Pro Civitate Christiana di Assisi: suona il violino da quando era bambina. Lavora come insegnante di musica e violino per piccoli e grandi musicisti da 0 a 99 anni, come musicoterapista e come docente di arte presso la scuola secondaria di primo grado.
Dipinge e suona, canta, ama il teatro e il tango argentino.
Ha allestito la sua prima personale presso la Maison Musique di Rivoli a tema “Corpi magici”. Ultima mostra all’allegro Spazio Dilà di Corso Regina, Torino.

Profili Social
Artworks