Alessandra Mai
Ercolano, Napoli
Biografia
Nata il 23 Novembre del 1987 a Napoli, figlia di padre napoletano e di madre sudamericana. Cresciuta in continuo viaggio tra continenti e cambiamenti, a fare i conti con l’essere un albero senza radici slde, e più simile ad un uccello migratore. Tra diversi tetti e culture, mi sono formata nei primi anni di questa vita. Il mio incontro con l’arte non è stato casuale, non vi dirò che da piccola seguivo Michelangelo, ma vi dirò di essere rimasta incantata a soli 6 anni guardando il Giudizio Universale e ne ricordo ancora l’emozione. L’arte per me è sempre stata un’esigenza fisica, il bisogno incontrollabile di essere. Non ci siamo incontrate ad un certo punto in questi anni, perchè il mio percorso artistico non è altro che la mia biografia. Ogni mia esperienza è raccontata nelle mie opere e ogni mia opera è un capitolo di me, partendo da zero e senza veli. Era chiaro da subito che avrei seguito questa strada.
Ho frequentato il liceo artistico e a seguire l’Accademia delle Belle Arti, e non soddisfatta ho vissuto anche in diverse botteghe e non smetterei mai di studiare.
Come un compleanno arrivano le creazioni e tutta la mia vita prende forma, questa è la magia dell’arte. Quello che vorrei è non dover rinunciare a ciò che sono per essere ciò che non mi appartiene.