Jess Art

Pittore
Torino, Italy
Biografia

Artista plastico, Arequipa 1973.
Fin da temprana età manifesta talento artistico incoraggiato della famiglia.
Studia all’Università Nacional de San Agustin (UNSA) e frequenta il “Club 2000 de la historieta” ,ciò le permette di partecipare rappresentando il Perù nel Festival Internazionale delle vignette satiriche a Saint Just Le Martel à Limoges (Francia) nel 1992.
Da questo momento comincia a girare l’europa facendo disegni e caricature nelle fiere da diversi paesi del centro e nord.
Si stabilisce nelle città di Torino (1993) lavorando nell’industria metalmeccanica e allo stesso momento frequenta il Primo Liceo Artistico , appena finito gli studi comincia a lavorare con l’arte proponendo i suoi lavori nella esecuzione di murales e dipinte per le scuole e privati e dipingendo per un pubblico internazionale.
Risalta la sua partecipazione in mostre organizzate in diverse Comuni intorno e in centro della città di Torino ed anche le città di Milano, Firenze e Genova in Italia , partecipazione nel Kulturu Fer di Ravensburg in Germania, Latinoamérica Art Gallery a las Vegas.
In Perù partecipa in mostre rappresentando la storia e cultura del Pisco (distillato nazionale) nel Congresso della Repubblica del Perù ( Lima 2017) e nel Comune della sua terra natia, Arequipa.
Attualmente l’artista è impegnato nella organizzazione di mostre con nuovi artisti peruviani residenti in piemonte e Italia.

Artworks