MiTch Laurenzana

Modena
Biografia

Visual Designer e Executive Image Creator di eventi, concerti benefici e social series. Scrittore.
Istintivo, sognatore e creativo ha ideato e curato progetti culturali e artistici collaborando con noti artisti italiani.
Nelle sue opere prevale la matericità della calce e micro dettagli con cui racconta il disagio, la resistenza e la lotta con cui ciascuno si misura nel proprio atto di ricerca di un equilibrio e del personale posto nella vita.
A marzo 2022 un evento lavorativo imprevisto determina l’inizio della metamorfosi del suo percorso artistico.

Evolvendosi attraverso il lato buono degli errori e raggirando incertezze e caos, MiTch ha creato un corpus di opere provocatorie e stilisticamente ibride che traducono tensioni e contraddizioni sociali. Messaggi spontanei e introspettivi basati sul concetto del “pensare ad alta voce”.
Un viaggio creativo che invita a trarre beneficio dagli stati di disordine, approfittando degli stimoli intellettivi generati.
Non dà indicazioni, ma suggerisce delle riflessioni, portando allo scoperto colui che interagisce con le provocazioni delle sue opere.
Il vetro sintetico, il fascino antico della calce naturale e della polvere di marmo, vecchie cornici e dettagli astratti disseminati nello spazio. Questi gli elementi su cui pone combinazioni di forme e parole a comporre un personale mosaico autobiografico, nonché un viatico per lo spettatore.
Opere concepite come una demitizzazione della vita quotidiana che affronta, oltre i confini della pittura, la pelle sociale dell’individuo. Interrogandolo.

A Novembre 2022 viene selezionato per esporre per la prima volta, lo farà con 16 sue opere a Torino, in occasione della kermesse d’arte internazionale Paratissima.
Oggi, i suoi quadri sono parte di collezioni private anche di nomi del grande cinema internazionale.

Website
Profili Social
Artworks