Paskuale Martello
Torino, Italy
Biografia
Classe 1981, nato e cresciuto nella Barriera di Milano di Torino, ha iniziato a disegnare in tenera età, riproducendo le immagini dei fumetti.
Si avvicina al movimento Hip-Hop Underground e spontaneo nel 1994 visitando l’Hip-Hop Village.
Dal 1995 inizia lo studio del lettering in ogni sua forma. La sua formazione e il suo tratto si consolidano con la partecipazioni alle Jam e attraverso il confronto con molti artisti esperti.
A partire dal 2007 Martello esplora diverse tecniche e supporti alla ricerca di uno stile che gli permetta di esprimere al meglio tutte le sue emozioni, ponendo così le basi dell’eclettismo che oggi lo contraddistingue.
A partire dal 2021 riesce a trovare una crasi tra tutte le sue passioni e le sue skills grazie alla cultura asiatica, nello special modo il tattoo tradizionale, il cinema e l’illustrazione.
Tutto il suo background oggi gli permette di poter stupire, colpire e divertire il pubblico che lo segue, tant’è che ama dire: “Sia nel caso in cui le persone restino sconcertate o divertite dalle mie illustrazioni, io sarò sempre contento, perché sono riuscito a suscitare delle emozioni e questa è la mia missione.”