Salvatore Tombola
Fotografo
Roma, Italy
Biografia
Sono nato a Bari nel 1988, cresciuto in un paesino di provincia che ha fatto da incubatore per la mia passione sfrenata per i giochi di ruolo – un amore che mi ha inseguito per tutta la vita. Dopo aver ottenuto il diploma da Perito Ragioniere Programmatore (eh sì, sono bravo anche con i numeri!), ho fatto le mie prime esperienze lavorative. Ma a soli 19 anni, ho ottenuto un biglietto d’ingresso in una multinazionale del settore energetico, dove lavoro ancora oggi. Ho iniziato giovane a fare sul serio!
A 21 anni, ho deciso di mettere radici a Roma, mi sono laureato in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione” e ho aggiunto un pizzico di Fotografia alla mia vita. Ho frequentato un corso completo di Fotografia presso gli amici dello “Studio Laboratori Visivi” e ho imparato tutto, dal ritratto ai panorami mozzafiato arrivando ad abbracciare la nuova branca della Smart Photography (ovvero la fotografia con smartphone di ultima generazione).
Ogni viaggio che faccio è un’opportunità per scattare foto che raccontano la storia della mia vita quotidiana, ovunque io vada. Dalle strade affollate di città tedesche alla deliziosa cucina turca, dai paesaggi incantevoli della Finlandia alle rovine medievali dell’Estonia o ai safari epici in Sud Africa – ho fatto di tutto.
Ora mi definisco un fotografo freelance, e non potrei essere più felice di così!