Ne con il petalo di una rosa
Tecnica: Digitale
Anno: 2020
Dimensione: 29 x 30 cm
Descrizione: “NI CON EL PÉTALO DE UNA ROSA”
Questa opera fa parte della serie di collage “Manifesti di una donna nel mondo” una serie che si costituisce come una proposta che, da una prospettiva femminista. Indaga e riflette sui fenomeni e le esperienze che le donne attraversano nella loro vita.
Il titolo di quest’opera, è un detto colombiano che si ripete ai bambini piccoli: “alle donne non si tocca neanche con il petalo di una rosa! , ribadendo il paradosso che il pezzo vuole rappresentare, poiché in innumerevoli relazioni amorose gli uomini abusano e maltrattano i loro partner, poi le cercano pentiti chiedendo perdono, scrivendo lettere di amore, portando fiori o regali, e così le donne manipulate, decidono di dare un’altra possibilità, ma in molte occasioni l’esito della storia d’amore è fatale, molte vengono uccise o sono sopravviventi con conseguenze fisiche e psicologiche nefaste.
Lo sfondo del collage è realizzato con parti di un libro femminista degli anni ’60 e l’immagine dell’uomo è una scultura antica greca del I secolo a.C.
Multiplo di 50 stampa: 65€
Disponibile
Se hai necessità specifiche, puoi contattare il team di Artàporter: info@artaporter.it
Descrizione
Una volta effettuato l’acquisto, sarai messo in contatto con il nostro staff per definire la modalità di consegna.
Se hai necessità specifiche, puoi contattare il team di Artàporter: info@artaporter.it