-
Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela. a vernice asciutta incisione di uno strato di carta incollato su tela. Anno: 2023 Dimensione 90cm x 65cm Descrizione: è stato incollato uno strato di carta di giornale su tela. la carta è stata coperta da vernice ed una volta asciutta è stata incisa in alcuni punti.
-
Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela, gocce di inchiostro, lancio di vernice Anno: 2023 Dimensione: 40 x 40 cm
-
Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernice a pozze su tela, lancio di tela con vernici fresche per ottenere l'effetto. Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 40cm Descrizione: è stata versata vernice fresca e in grande quantità su tela. la tela è stata successivamente lanciata con la vernice fresca per ottenere questo effetto. il lancio è stato effettuato 3 volte.
-
Cristiana GiacchettiAnno:2023Dimensioni: 62x86 cmTecnica: acrilico su pannello in cartoneDescrizione:Quest’opera vuole celebrare lamostruosità femminile, comeforma di diversità. Il mostruosonell’antichità era inteso come a-normalità del divino e quindimanifestazione del geniale.Ciò che non poteva essereregolamentato dalla norma, dallalegge, dalle regole.In particolare, l'appercezione,come la definisce il filosofoorientalista HenryCorbin, è quellostato della mente in cui la realtà sitrasfigura e si manifesta non perciò che appare ma per ciò che ènella sua essenza spirituale. È lacondizione esplorata dai misticiquando, nelle lorocontemplazioni, discendevanonelle valli oscure della psiche edevocavano le loro paure affinchési manifestassero e diventasserofede incrollabile e non più unostacolo da temere. In questadimensione allucinatoriaavanzano figure inquiete checonducono alla saggezza e allaverità. Come nel misticismotibetano, leDakini, divinitàfemminili mostruose in cui siriflettono le proprie paure. Inrealtà quelle figure brutali eranorappresentazioni sapienzialipronte a divorare le credenze,opinioni e idee che limitanol'esistenza di ogni essere umano.
-
Francesca Borgo Tecnica: mixed media su alluminio Anno: ND Dimensione senza cornice: 50x50 cm
-
Morena Marilli Tecnica: Acrilico su tela Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: “aperitivo a tre teste”: un benessere apparente ad un comodo aperitivo in cima al pensiero.
-
Gianluca Fratini Tecnica: Acrilico Anno: 2021 Descrizione: L'opera richiama i bellissimi colori delle verdi acque incontaminate, che dovrebbero essere vero oro da preservare. Ecco che l'oro presente nel dipinto prende un duplice significato, metallo prezioso e riferimento alle acque preziose, sicuramente più dell'oro.
-
Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2015 Dimensioni: 50 x 70 cm
-
Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensioni: 50 x 70 cm
-
Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensioni: 100 x 100 cm
-
Gianni Romeo Tecnica: Tecnica mista Anno: 2020 Dimensioni: 100 x 100 cm
-
Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensioni: 100 x 100 cm
-
Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensioni: 70 x 100 cm
-
Matched!Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni con cornice: 50 x 60 cm Puoi trovare quest'opera da: Off Topic
-
Nadia Larosa Tecnica: Acrilici e pastelli a olio su cartone pressato Anno: ND Dimensione senza cornice: 35 x 35 cm
-
famiglia Pavlovsky Tecnica: Ferro vecchio, bronzo, quercia, cera Anno: 2023 Dimensione: 45 x 55 x 115 cm Descrizione: Un albero che germina dal duro lavoro, l'arte che nasce dalla natura, la resistenza per sopravivere… La scultura è realizzata in vecchio metallo. Questo metallo – un pezzo di macchina agricola – ha memorizzato il suo background contadino: un aiutante, un creatore, un liberatore dal duro lavoro sotto il sole cocente su ripidi pendii abruzzesi. Divenuto scultura, modificando forma e contesto, porta la sua energia alla nuova vita.
-
Alice Arduino Tecnica: Collage Analogico Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 21 × 29,7 cm Descrizione: Una città surreale fatta di esseri extraterrestri. L'opera è una riflessione sull'utilizzo delle immagini sui social media come mezzi di informazione/disinformazione. Il volto della signora fatto da una macchina fotografica che osserva la presenza di un essere alieno, con tanto di tentacolo sullo sfondo, evidenziano come attraverso la costruzioni di immagini artificiali la nostra realtà venga modificata, creando una percezione distorta che non sempre permette di riconoscere ciò che è realtà da ciò che è finzione.