Call for Artists: “Cercando Monica Amando” – Un omaggio collettivo a Monica Vitti
In occasione dello spettacolo teatrale “Cercando Monica Amando“, vincitore del bando Edizioni Straordinarie del Municipio 1 Roma Centro, il Teatro Trastevere lancia una Call for Artists per raccogliere opere d’arte figurativa dedicate a Monica Vitti, una delle figure più iconiche del cinema italiano.
L’evento
Dal 1 al 3 novembre 2024, in concomitanza con il compleanno dell’attrice, il Teatro Trastevere ospiterà non solo uno spettacolo teatrale, ma un’esperienza immersiva che celebrerà la vita, l’arte e l’eredità di Monica Vitti. L’evento includerà una mostra d’arte figurativa nel foyer e negli spazi del teatro, per cui stiamo cercando artisti che vogliano rendere omaggio alla grande attrice.
Il Tema: Celebrare Monica Vitti
Con la call “Cercando Monica Amando“, invitiamo gli artisti a esplorare e interpretare, attraverso le proprie opere, la figura di Monica Vitti: la sua arte, la sua femminilità, la sua forza e fragilità, l’umorismo e la malinconia che hanno segnato la sua carriera. Le opere selezionate contribuiranno a creare un dialogo tra il teatro e le arti visive, immergendo il pubblico nella celebrazione della sua eredità.
Partecipazione e Selezione
Sono accettate opere visive realizzate con qualsiasi tecnica (pittura, fotografia, collage, ecc.), con dimensioni massime di 100 x 100 cm.
Gli artisti interessati che lo desiderino e ne daranno esplicita autorizzazione inviando una mail a info@artaporter.it potranno candidare le proprie opere al form che segue entro il 5 ottobre 2024 e saranno inseriti nella prima edizione del libro “Cercando Monica Amando“, edito da Fuorilinea Edizioni, che comprenderà il copione dello spettacolo e le opere esposte.
Tutti gli altri artisti potranno candidare le loro opere al form che seguen entro il 18 ottobre 2024.
Unisciti a noi!
Candidati ora e diventa parte di un tributo speciale a una delle più grandi attrici italiane!