Artàporter e Banco Azzoaglio presentano il I° PREMIO AZZOAGLIO ARTE

Per la realizzazione del Manifesto del 145° anniversario della banca

Il Contest è dedicato ad artisti, creativi, digital creators e designer, i quali si cimenteranno nella creazione di un’affiche postmoderna che racconti la storica banca e ne crei l’immagine rappresentativa per il 145° anniversario dalla fondazione.

Banco Azzoaglio | Dal 1879, moderni per tradizione

Il Banco Azzoaglio viene fondato da Paolo Azzoaglio, commerciante, proprietario terriero ed immobiliare, nel gennaio del 1879 a Ceva in Via Andrea Doria 17,proprio durante gli anni delle grandi migrazioni versogli Stati Uniti.
La storia del Banco rimane legata al territorio cebano fino agli anni ’60 con la prima filiale a Garessio, per poi muoversi verso la Liguria, estendendosi anche verso le Langhe ed il Saluzzese. In questi anni si sviluppano anche prodotti storici del banco dedicati a famiglie, imprese, giovani ed investitori.

Oggi il Banco, sotto la guida di Erica e Simone Azzoaglio rispettivamente Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato Esecutivo accompagnati dal Direttore Generale Carlo Ramondetti è giunto alla quarta generazione. È stata avviata la digitalizzazione della banca, l’affiancamento alle aziende sviluppando servizi dedicati agli imprenditori tra cui: il servizio agevolato, la consulenza di impresa e il corporate e smart lending.

Siamo sempre andati avanti sulla nostra strada: “nostra” perché siamo una banca privata e indipendente, da sempre guidata dalla nostra famiglia.
“Nostra” per noi significa di tutti, dei nostri collaboratori, delle famiglie e delle aziende con cui lavoriamo. Vogliamo continuare così, convinti che solo condividendo il percorso si possa crescere e migliorare.”
Queste parole risuonano tra i nostri corridoi da 145 anni.

EricaSimone Azzoaglio crescono spalla a spalla con queste convinzioni dando seguito all’operato del Trisnonno Paolo. Ci credono ancora sapete? L’attenzione alla persona resta il punto focale del loro tutto.
Ma oggi, queste mura brulicano di imprenditori, startupper, consulenti, pittori, musicisti e creativi di ogni genere. Offriamo servizi ad ognuno di loro aiutandoli a sviluppare le proprie passioni e sostenendoli con operazioni di finanza strutturata e di finanza agevolata. È un dovere per noi, aiutare i nostri clienti a realizzare i propri sogni”, Simone lo ripete spesso.

PREMESSA

Crediamo che un Futuro sostenibile non si ottenga sui modelli di business basati esclusivamente sul profitto, non essendo adeguati per assicurare la sopravvivenza delle persone e dell’ambiente per le generazioni future, a partire dalla prossima.
Riconosciamo e aderiamo agli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile indicati nell’Agenda ONU 2030. Misuriamo con continuità i nostri impatti ambientali e sociali per eliminarli o ridurli.
Offriamo il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi fissati per il contrasto al cambiamento climatico e per lo sviluppo di un’economia circolare, come indicato nel Green Deal Europeo.
Utilizziamo il nostro business come strumento per essere una forza di cambiamento positivo per il pianeta.

TEMA e OBIETTIVO

Viviamo un’epoca in cui i naturali cambiamenti climatici si stanno manifestando ad una velocità, che mai prima d’ora, si era verificata. Lo cogliamo a livello planetario e ciascuno di noi lo percepisce nei propri contesti nella vita di tutti i giorni. Non è altro che l’esito naturale, la natura che ci presenta il conto, di un atteggiamento e di un modello antropocentrici in cui almeno dalla rivoluzione industriale ad oggi, l’uomo ha esercitato un dominio sulla natura e sul pianeta con effetti devastanti per l’intero pianeta e per la nostra stessa specie.

Sorgono inevitabili per la prima volta nuove domande:

Saremo pronti?
L’ambiente sarà pronto?
Chi riuscirà ad adattarsi?

L’Uomo è Natura, ma nel corso della sua evoluzione si è allontanato da essa, e oggi, più che mai, è distante.
Questo scollamento porta con sé evidenti conseguenze materiali, psicologiche e spirituali nelle nostre vite.

La call si propone di riprendere e a favorire questo dialogo, fra dentro e fuori, fra Uomo e Natura, nell’immaginazione e creazione di un paesaggio armonico, sano e rigoglioso. 
Mira a stimolare la creatività artistica e l’avvio di linguaggi e percorsi narrativi in empatia con l’ambiente naturale e il patrimonio culturale immateriale ad esso correlato.

Le opere selezionate dovranno trattare il tema qui sopra citato e le seguenti parole chiave:

  • SOSTENIBILITÀ
  • DIALOGO TRA UOMO E NATURA
  • RISPETTO
  • COLLABORAZIONE
  • INTERCONNESSIONE
  • FIDUCIA
  • FUTURO

REGOLAMENTO

La partecipazione è gratuita, verranno selezionate 20 opere le quali saranno esposte presso la filiale di Corso Galileo Ferraris a Torino.

Il formato del poster dovrà essere 70 x 100 cm, le immagini dovranno essere candidate in formato digitale o, in caso di artwork realizzati a mano, dovranno essere inviate fotografie in alta risoluzione, riproducibili in stampa.

L’artista autore dell’opera vincitrice cederà i diritti esclusivi a Banco Azzoaglio e non utilizzerà l’opera per future collaborazioni di marketing con altre aziende. Potrà conservare e vendere l’opera originale e utilizzarla per il proprio marketing, il suo nome e la sua arte saranno riconosciuti sul sito web e inseriti all’interno della comunicazione della banca.
Per la Privacy Policy, l’utilizzo della piattaforma e altre condizioni, si riserva l’accettazione durante la fase di candidatura di:
– Condizioni generali
– Termini di utilizzo
– Privacy Policy

Contatti:
Artap̀orter Srl Società Benefit:
info@artaporter.it

PREMI

  1. Il primo classificato, che avrà interpretato al meglio con la sua opera i valori della banca, si aggiudicherà l’apertura di un conto con un platfond di 1000€ …to be defined
  2. Il secondo classificato…
  3. Il terzo classificato…

    Step 1
    Iniziamo a conoscerci!

    NOME*

    COGNOME*

    EMAIL*

    CONTATTO TELEFONICO*

    CITTÀ*

    PROVINCIA*

    INDIRIZZO*

    CODICE FISCALE*

    PARTITA IVA (facoltativa)

    RAGIONE SOCIALE(facoltativa)


    Step 2
    Tracciamo il tuo profilo artista
    Se sei un artista e hai più nomi d'arte, compila il modulo con il nome e le opere appartenenti esclusivamente al nome d'arte indicato. Potrai inserire un nuovo nome d’arte con il link che ti verrà inviato automaticamente per email.

    NOME DEL COLLETTIVO*
    (Inserire il nome di ogni componente)

    COMPONENTI DEL COLLETTIVO
    (Inserire il numero dei componenti del collettivo.)

    FOTO DELL'ARTISTA O DEL COLLETTIVO* (max 3MB)
    (Questo progetto serve a valorizzarti e farti conoscere! Carica una foto in cui tu sia ben visibile, frontale o mentre stai lavorando.)

    BIO ARTISTA*

    Sito web e/o profili Facebook, Instagram.
    Inserire il link delle pagine web, il nome completo o il tag (@esempio) dei profili social con cui vuoi essere conosciuto.

    SITO WEB
    FACEBOOK
    INSTAGRAM
    Step 3
    Candida le tue opere
    PRIMO POSTER
    TITOLO DEL POSTER*
    (Nominare il file con titolo dell'opera)

    IMMAGINE DIGITALE DEL POSTER* (max 5MB)
    Caricare il file utilizzando come base il seguente tracciato (max 5MB per opera).


    *Rinominare la foto con il nome del poster
    DESCRIZIONE DEL POSTER

    Nota: si possono inserire un massimo di 3 poster per artista
    Vuoi inserire un altro poster?

    SECONDO POSTER
    TITOLO DEL POSTER*
    (Nominare il file con titolo dell'opera)

    IMMAGINE DIGITALE DEL POSTER* (max 5MB)
    Caricare il file utilizzando come base il seguente tracciato (max 5MB per opera).


    *Rinominare la foto con il nome del poster

    DESCRIZIONE DEL POSTER

    Nota: si possono inserire un massimo di 3 poster per artista
    Vuoi inserire un altro poster?

    TITOLO DEL POSTER*
    (Nominare il file con titolo dell'opera)

    IMMAGINE DIGITALE DEL POSTER* (max 5MB)
    Caricare il file utilizzando come base il seguente tracciato (max 5MB per opera).


    *Rinominare la foto con il nome del poster

    DESCRIZIONE DEL POSTER

    Nota: si possono inserire un massimo di 3 poster per artista

    *Campi obbligatori

    Non verrano prese in considerazione candidature incomplete

    le Condizioni generali

    i Termini di utilizzo

    la Privacy Policy

    del Regolamento Call for Artist Turin Dry Gin