Andreea Caizer

Torino
Biografia

Andreea Caizer pittricee, graphic designer è nata nel 1989 a Bacau, Romania.
Nel 2000 frequenta una nota scuola di belle arti della città chiamata: The National College of Art “George Apostu”, Bacau Romania e in tutto questo tempo, grazie al suo talento e alla sua capacità di dipingere molto velocemente dipinti di grandi dimensioni, ha iniziato a vendere le sue opere a livello internazionale come: America, Canada, Belgio, Francia, Italia,Norvegia, Svezia ecc è il suo stile artistico è stato spesso paragonato a pittori famosi come Marc Chagall, Pablo Picasso per i suoi colori vibranti e la sua tecnica unica a quell’epoca.

La maggior parte delle sue creazioni si trovano nelle collezioni private del tutto il mondo anche oggi. Le sue opere vengono esposte nelle principali gallerie private di Bacau, Iasi e Bucuresti Romania.

Con il passare degli anni concentra il suo stile combinando la figura umana con diverse trame e combinazioni di stili è colori forme e principalmente motivi floreali che lo rendono affascinante.
Andreea dipinge principalmente ad olio su tele molto pregiate.Sono molteplici le tecniche utilizzate dall’artista: dall’olio alla tempera,acrylico sia oro puro e oro liquido riesce a creare una espressività concentrandosi sugli occhi che rivelano la personalità vera.
I dipinti che crea spesso parlano sempre di colori misti, forme e tanta creatività.
Per molto tempo ha stretto un’importante collaborazione con la Tokaido Art Gallery di Torino ed è riuscita a collaborare con vari artisti torinesi come : Barbara Nejrotti e Monica Nettis ecc
Quest’anno è diventata anche Vicepresidente della Associazione “Radacini Latine” (Radici Latine) di Orbassano.

Website
Profili Social
Artworks