Chi siamo

Artàporter è la prima piattaforma che mette in contatto artisti ed esercizi commerciali per dare vita a gallerie d’arte urbana, offrendo la possibilità di acquistare le opere direttamente in loco e portarle via.

Tramite un sistema smart e innovativo, Artàporter semplifica il lavoro di ricerca di spazi espositivi agli artisti e rinnova i locali aderenti gratuitamente e a cadenza mensile, ripensando così i luoghi comuni dell’arte.

Ripensare i luoghi comuni dell’arte significa:

● Abbandonare l’idea di gallerie e musei canonici
● Immaginare un nuovo modo di fruire l’arte
● Dare accessibilità per l’esposizione agli artisti
● Creare un nuovo circuito per il turismo artistico
● Mettere l’arte a disposizione di tutti
● Innamorarsi di un’opera e portarla immediatamente a casa con sé

“Essere un’impresa creativa a supporto di tutte le persone che vogliono esprimere e promuovere la propria ispirazione artistica di fronte ad un pubblico.

Fondiamo il nostro lavoro sulla forza e lo sviluppo di rapporti stabili fra artisti, mecenati privati e pubblici e amanti dell’arte. Sul valore dell’artista come persona con diritti di espressione, riconoscendo la necessità di creare opportunità di business”.

“La vision di Artàporter mette al centro la figura dell’artista contemporaneo, anello debole della filiera dell’Arte e creare per loro opportunità di relazione, visibilità e business”.

Manifesto

Non siamo solo artisti, non siamo solo negozi, non siamo gli spazi d’arte canonici. Siamo una mano tesa, un caffè sospeso, un’opportunità ancora da cogliere.

Portiamo conoscenza, senso di unione, bellezza.

Mettiamo l’arte in movimento e la fissiamo alla portata di tutti.

Nasciamo dalla voglia di rendere l’arte capillare e ci dedichiamo a farlo attraverso il potere della democrazia.

Crediamo che l’arte sia delle persone, che possa scuotere gli animi, toccare cuori e migliorare gli spazi che ci circondano.

Artàporter. Ovvero ripensare i luoghi comuni dell’arte.

Dicono di noi