Virginia

Scultrice
Torino, Italy
Biografia

Nata a Moncalieri il 5 luglio del 1993, scopre l’amore per la scultura alla Scuola per Artigiani e Restauratori M. Lauro Rossi, dove frequenta il corso del maestro Fausto Mosca di “Formatura artistica e riproduzione di elementi scultorei ed architettonici”. Non avvezza al mondo dell’arte, è nel corso di quell’anno che esplora il lavoro di grandi artisti, quali Moore, Brancusi e Modigliani, che da allora influenzano il suo stile compositivo.

Per un periodo lavora presso il laboratorio dello scultore Fabio Viale dove si approccia al marmo e successivamente continua la sua formazione da autodidatta, prediligendo materiali come argilla e plastilina.

Con le sue opere intende sensibilizzare su quanto sia importante vivere nel rispetto del Pianeta, entrando in armonia con il ciclo naturale delle cose in cui l’uomo non è al centro, ma si deve inserire delicatamente in ciò che esiste da sempre, che esiste attualmente e che esisterà in futuro.

Opera nel campo della scultura dal 2016 e continua a produrre nel suo studio a Torino, dove affina la ricerca stilistica, con una finestra aperta sulle nuove tecnologie e nuovi modi di esprimere un’arte sempre più connessa a campi diversi, ma affini.

Website
Profili Social
Artworks
Artworks