
Pao Bel
Artista
Glasgow, Scotland
Biografia
La passione per la pittura è nata durante un periodo vissuto in Marocco. Ero affascinato dai colori, dal profumo delle spezie e dalla fragranza dell’arancia che suscitavano in me una forte creatività.
Per lavoro ho avuto modo di viaggiare molto e grazie a questo ho sviluppato anche una passione per la fotografia, privilegiando dettagli che pochi considererebbero affascinanti. Credo fermamente che in ogni singola immagine siano racchiusi molti di più e la mia passione è quella di “portarli alla luce”.
Sia nella fotografia che nella pittura non prediligo una categoria di soggetti ma semplicemente mi lascio trasportare dall’emozione che c’è dietro.
Sono molto introspettivo perché nei miei dipinti creo forme astratte che rappresentano il ciclo della vita, l’energia e i condizionamenti che generiamo in ogni istante nell’universo.Tutto ciò che ci circonda può essere utilizzato come ispirazione nella nostra arte per dare vita a nuove idee e progetti. Ho sempre creduto che ogni cosa possa avere più di un’anima ed è per questo che tendo a utilizzare oggetti e materiali di riciclo nelle mie opere.
Le persone torneranno ad essere curiose, a osservare ciò che le circonda. Ciò che vedi non è solo ciò che è ma dietro ciò che vedi c’è un mondo da scoprire.
Il mio posto di lavoro è “Il Sole” che mi dà una sensazione di esaltazione e ispirazione.
Ovunque ci sia luce per me è il posto perfetto per disegnare.
Preferisco usare gli oggetti che mi circondano in quel momento e se sono in cucina uso utensili domestici (coperchi circolari, forchette righello, matite colorate di mia figlia, ciotole e molto altro).
Credo che la pittura non abbia bisogno di uno spazio specifico ma di un luogo energetico, dove ti senti ispirato perché l’ARTE è trasmettere emozioni.