
Alessia Larotonda
Pittore
Milano, Italy
Biografia
Alessia Larotonda, nata il 12 novembre 1996 a Pavia, Italia. Artista autodidatta con un percorso che spazia dal marketing al design. Dopo il diploma scientifico, ha conseguito una laurea triennale in interior design e un master in marketing. La sua passione per la pittura è emersa durante l’università, quando la necessità di creare qualcosa di suo, che le permettesse di esprimersi, divenne sempre più prorompente. Decise così di acquistare una tela, colori acrilici, un pennello e un pennarello indelebile. Con grande semplicità, tutto ebbe inizio. Spesso si pensa che le cose nascano dopo una meticolosa elaborazione, analisi e messa in pratica, ma a volte avviene tutto per caso. Non siamo sempre noi a scegliere, può succedere che sia qualcosa a scegliere noi, senza darci troppe spiegazioni.
Oggi, oltre a organizzare eventi, esprime la sua creatività attraverso l’arte, fondendo le sue competenze analitiche con l’estetica visiva, dando vita a opere autentiche e personali.
Ogni suo quadro porta con sé una parte dell’artista stessa, ma è solo con le emozioni dello spettatore e la sua interpretazione, che l’opera assume un significato. Ogni pezzo si completa nell’incontro con il pubblico, creando così con esso un legame profondo e personale.