Massimo Polello

Torino, Italy
Biografia

Massimo Polello vive e lavora a Torino nel suo studio ABC atelier, e si occupa di calligrafia e lettering design da oltre 25 anni.
Come graphic art-designer, progetta logotipi calligrafici, numerose commissioni di opere calligrafiche per interior designer per stand, esposizioni d’arte e fiere, locali commerciali, hotel, abitazioni private.

Come artista, insegna regolarmente in workshop ed espone le sue opere a livello nazionale ed internazionale e i suoi lavori fanno parte di Collezioni di San Francisco State Library , Berlino, Mosca e Menorca.
Ha tenuto seminari presso importanti istituzioni: School of Visual Arts New York, Concordia University e UQUAM Montréal, Adobe di San Francisco, è stato invitato a Conferenze Internazionali di Type Designer a Mosca, Istanbul, San Paolo. E’ stato invitato a insegnare per 5 anni alle Conferenze Internazionali negli USA.
E’ membro onorario di Letter Exchange di Londra ed ha collaborato con l’Università La Sapienza di Roma e Biblioteca Laurenziana di Firenze.
Ha collaborato con Peter Greenaway e Luca Ronconi.
Un libro a edizione limitata di pregio per il RIJKS Museum di Amsterdam è stata una delle sue ultime commissioni importanti.
Attualmente è Presidente e insegnante presso Associazione Calligrafica di Torino “Dal Segno alla Scrittura”.

Website
Profili Social
Artworks