
La fioritura è un simbolo potente di vita, crescita e rinnovamento. Con l’arrivo della primavera, la Call for Artists Art in Bloom invita gli artisti a esplorare questo tema, mettendo i fiori al centro delle loro opere.
Quali storie raccontano i fiori? Come possono esprimere emozioni di gioia, fragilità, trasformazione o raccontare il ciclo della vita? Ogni artista potrà scegliere di rappresentarli in modo realistico o astratto, o utilizzarli come metafora per temi più profondi e concettuali.
In un mondo sempre più consapevole delle sfide ambientali, incoraggiamo anche proposte che esplorino la sostenibilità e la bellezza della natura. Opere che utilizzano materiali riciclati, riutilizzati o eco-compatibili saranno particolarmente apprezzate.
Questa call è un invito a celebrare la bellezza dei fiori e il loro significato simbolico, offrendo uno spazio per l’interpretazione artistica e la riflessione sulla natura che ci circonda.
Chi può partecipare?
La Call è aperta a tutti gli artisti, senza limiti di tecnica, per opere che interpretano liberamente il tema.
Non importa se la tua arte è pittura, fotografia, scultura o altre forme di espressione.
Ogni artista potrà partecipare con un massimo di 2 opere, le cui dimensioni dovranno rispettare le misure indicate. Le opere che eccedono queste misure non saranno prese in considerazione.
Come partecipare
Invia la tua candidatura compilando il form che segue entro il 27 febbraio.
Non dimenticare di includere:
- Una breve biografia (max 300 parole).
- Le immagini delle opere proposte (in bassa risoluzione per la candidatura, alta risoluzione sarà richiesta solo in caso di selezione).
- La descrizione di ciascuna opera.
Fee di partecipazione
- 2 opere max 35 x 50 cm: 80 euro
La fee sarà da versare solo in caso di selezione e non in fase di candidatura.
Esposizione
Le opere selezionate saranno esposte dall’8 al 14 marzo 2025 presso Con/Temporary Spaces Mazzini a Torino, nel cuore della città
Un’opportunità perfetta per mettere in risalto la propria arte e raggiungere un pubblico appassionato e attento.