Carlo Patetta Rotta

Pittore
Torino, Italy
Biografia

Sono un imprenditore che ha vissuto per molti anni a Londra e che ora vive di nuovo a Torino, la sua città natale.

Anche se non avevo un background artistico specifico, nel marzo 2019 decisi che dovevo risvegliare il mio lato artistico.

Mi sono iscritto all’Accademia Pictor di Torino, dove ho preso lezioni di pittura ad olio dal ‘maestro’ Aldo Antonietti. I soggetti che prediligo sono principalmente paesaggi, natura, ritratti e il mio stile è prevalentemente figurativo, anche se mi capita di sperimentare stili più astratti e di utilizzare materiali diversi, come come legno e resina.

Col tempo ho capito che preferisco esprimere la mia arte su tele di grandi dimensioni. In questo modo, posso aggiungere molti più dettagli e rendere la scena più interessante.

Il mio sguardo è catturato da qualsiasi immagine associata alla bellezza e ai sentimenti positivi. Dipingendoli credo di farli durare per sempre. Non posso essere più d’accordo con Pablo Picasso che ha detto “La pittura è solo un’altra forma di tenere un diario”.

Alcune mie opere sono state esposte alla “Promotrice delle Belle Arti” di Torino (Italia) e altre sono state selezionate e commentate in video dal critico d’arte Plinio Perilli.

Website
Profili Social
Artworks