
Chiara Santoro
Artista
Torino, Italy
Biografia
Chiara Santoro è una self-made artist italiana, nata nel 1989 a Torino, Italia.
All’inizio del suo percorso artistico sperimenta ogni forma espressiva per riuscire a trovare quella in cui potersi sentire maggiormente realizzata, la grafica digitale. Dal 2013 si afferma come digital artist attraverso lo sviluppo di un nuovo, personale e non convenzionale metodo creativo che include immagini fatte solamente di pixel e molta immaginazione.
Come strumento creativo Chiara Santoro utilizza solamente il suo tablet per potersi sentire libera di iniziare nuovi progetti in ogni momento e in ogni luogo. Lavora strutturando nello schermo le proprie personali visioni del mondo, sperimentando sempre nuovi stili ma mantenendo in ogni lavoro un filo conduttore.
La ricerca artistica di Chiara si basa essenzialmente sull’armonia di forme e colori, sull’immanenza che si cela dietro ad ogni progetto. Il significato di ogni opera è intrinseco ma comunque interpretabile in base agli occhi di chi guarda.
Sono le esperienze di ogni individuo che creano la sinergia con ciò che è rappresentato, è lo spettatore stesso che ricollega gli elementi posti all’interno dell’opera perchè, afferma Chiara “Esistono sempre due artisti: chi produce che chi percepisce.”