Luigi Monti

Pittore
Ancona, Italy
Biografia

Mi chiamo Luigi Monti e sono nato ad Ancona, Italia, nel 1971.
Subito dopo aver conseguito nel 1989 II diploma artistico colsi l’occasione per la mia prima mostra, nel Dicembre del 1990, al “Ca’ Bianca Club” di Milano.
Varie le tecniche pittoriche sperimentate: Acrilico, collage e spray paint.
Da molti anni mi sono soffermato e perfezionato nella tecnica a olio.
Nel mio avanzamento artistico ho Iniziato con l’astrattismo per poi passare al figurativo.
Molte le mostre allestite in Italia e all’estero: Rep. Ceca. Svizzera, Thailandia, Spagna, Croazia e Inghilterra.
Dal 2018 ho escogitato una nuova branca della Pop Art, unendo a quest’ultima il mondo underground della psichedelia, che deriva dal genere musicale Rock e dal movimento di contestazione e libertà del 68′.
In questa maniera è così nata Pop Art Psy (Psy è il diminutivo della parola inglese psychedelic): Personaggi dei cartoni animati sotto effetto di psicadelici.
Una maniera ironica per perorare la causa della Psychedelic Reinassance, che già da alcuni anni si sta diffondendo nel mondo.
(In dosi elevate gli psicadelici sono droghe sballanti e possono anche far vivere alle persone esperienze trascendentali che approfondiscono la conoscenza di se stessi, ma in micro dosi non sballano e diventano preziose medicine per guarire alcune patologie.
In qualche stato degli USA, Svizzera, Germania e Belgio già vengono regolarmente utilizzati in cliniche ospedaliere specializzate).