Alejandro De La Suerte

Biografia
E’ nato a Malcocinado (Cadice) nell’agosto del 1954.
Autodidatta, inizia la sua lunga carriera di artista di strada alla giovane età di otto anni.
Prima, al mercato di Medina-Sidonia dove suo padre aveva in banchetto di frutta e verdura abbellendo il banco con piccole sculture di creta e gesso raffiguranti pere e mele. Le vecchie del paese hanno ancora adesso sulle loro credenze le piccole opere colorate. Lavorando con impegno al banco di suo padre sia al mercato che nelle feste di di Chiclana de la Frontiera e quella di San Fernando paesi vini a Cadice inizia a fare caricature ai passanti.
Prima della maggior età scappa da casa e si trasferisce a El Puerto de Santa Maria facendo mille lavori tra legalità e delinquenza.
Non smette mai di dipingere e disegnare finchè in una retata viene condotto alla Prigione Reale di Sivilglia. Nella breve detenzione ha la fortuna di conoscere il famoso pittore maledetto Alfonso Dominguez Serrano che gli rivela il magico mondo del colore e della pittura con i gessi ad olio e cera.
Alejandro De la Suerte ha esposto nei mercati e alle feste più importanti come:
El Puerto de Santa Maria – Puerto Real – San Fernando – Chiclana de la Frontiera – Medina Simonia – Barbate – Zagara de los Atus – Prado del Rey – Las Cabezas de San Juan .