David Harianna
Pittore
Torino, Italy
Biografia
David (1978) è un artista che attualmente vive e lavora nel suo studio in Italia, precisamente nella collina torinese. Il suo lavoro è alla costante ricerca di nuove realizzazioni visive secondo una concettualità organica. Studia con passione la storia dell’arte, approfondisce le analisi e le sperimentazioni artistiche per rendere il suo lavoro unico e irripetibile, utilizzando una tecnica che prevede quindi molte tecniche del passato unite al suo stile unico. Laureando in scienze dell’educazione in programmazione Master in storia dell’arte Insegnante Il mio lavoro è partito inizialmente dal figurativo per arrivare di tanto in tanto a qualche disegno ma si concentra su composizioni astratte e per lo più strutturate con colori e forme che vogliono essere un viaggio introspettivo del proprio io. Utilizzo colori acrilici, miscele di strutture varie, farina di roccia, gesso, inchiostro e altri materiali artistici, alcuni con plastica a cui ho dato fuoco, quindi anche sperimentazione artistica. Ho realizzato anche opere di pop art con ottimi apprezzamenti, ma il mio obiettivo oggi è l’astrazione.
I colori forti e tenui e le texture delle superfici mi ispirano. Rimango a osservare le mie tele per ore e mi allontano dal quotitiano e quasi come per elettromagnetismo vengo nuovamente catturato dalla tela.
Il mio lavoro è un processo intuitivo concettuale. Il risultato del mio lavoro è quello di dare un’astrazione per sempre”. Molte delle sue opere sono oggi nelle case di collezionisti privati in tutta Europa, apprezzamenti e acquisizioni anche in Cina e Giappone.