Denkenesh

Treviso, Italy
Biografia

Autodidatta, nata a Venezia Mestre nel1982, Sara “Denkenesh” ha scoperto l’arte all’improvviso dopo aver studiato lingue straniere e teologia.
Cercare di dipingere l’anima dei suoi soggetti, è la sfida attuale della sua pittura.
Creare, fare arte, è sempre stato parte della sua vita, in diversi campi, dal disegno al lavoro del legno alla pittura ad olio, ed è per questo che per lei Arte significa analizzare se stessi, mettersi in gioco e mostrare al mondo chi si è davvero, per stabilire una profonda connessione con lo spettatore e condividere emozioni, riflessioni, amore.

Sara “Denkenesh” ama dipingere ad olio perché questa tecnica le permette di giocare con i vari toni cromatici e le ombreggiature. Ciò che le interessa è manifestare il mondo interiore specialmente attraverso la rappresentazione di occhi e mani, ritenuti gli elementi chiave per la comprensione di tutta la sua poetica artistica.
La figura umana persiste nelle sue opere, ma i veri protagonisti sono i piccoli dettagli nascosti, le piccole cose che nelle persone, come nella vita, fanno la differenza.
L’invito che la sua opera pittorica rivolge allo spettatore è quello di avvolgersi nel silenzio dell’anima, perché imparare a conoscere se stessi permette di entrare meglio in contatto con il mondo esterno.

Artworks