Gaia Scervini
Foggia, Italy
Biografia
Foggiana, classe 1993.
Diplomata come maestro d’arte e laureata con lode in pittura all’accademia di belle arti di Foggia, sta proseguendo gli studi specialistici presso la stessa.
Ha partecipato a diverse collettive promosse dal territorio, pubblicazioni, quali il Premio Emilio Notte e progetti patrocinati dalla stessa Accademia e attualmente si occupa di arte relazionale con il collettivo Rapsovive, di cui fa parte.
Sta sviluppando un percorso artistico ancora in divenire, avvicinando sempre più la sua arte al mondo dell’interiorità, della vita, mettendo in primo piano gli sguardi, i gesti, i sentimenti e le relazioni.
Crede fermamente nel rapporto unico esistente tra gesto artistico e vita quotidiana e nell’importanza di
svilupparlo a più livelli anche con chi è avulso dal mondo artistico.
Punta ad avere un dialogo con chi guarda le opere, a lasciare interrogativi, spiegazioni; le piace che le sue opere siano vive, in movimento nella mente di chi la osserva.
Obiettivo ultimo è abbandonare definitivamente la tela e utilizzare oggetti di vita quotidiana, che abbiano una loro storia da raccontare, che si intreccia con il dipinto, creare a tutti gli effetti una relazione tra arte e vita.