Sabina Giulianelli

Milano, Italy
Biografia

Sabina Giulianelli nasce a Cernusco S/n (MI) il 18/01/1973 vive a Cambiago (MI), con suo figlio ed i loro gatti e cani.

Diplomata in comunicazione visive, appassionata di immagine e tagli fotografici e poesia ha sperimentato e si diverte a manipolare materiali e strumenti insoliti. Ha frequentato corsi di pittura ad olio, nudo ed arte informale

I versi e i colori si intrecciano per raccontare emozioni vissute con intensità, senza censure, a volte dipinte con i colori inquinati dalla sofferenza, spesso intrise dall’attesa e dalla ricerca del rimedio.
Molte opere sembrano caratterizzate da contraddizioni e contrasti, in cui le certezze si mescolano con l’inatteso; c’è la capacità di rappresentare l’altra faccia della medaglia, di non cadere nell’errore semplicistico di ridurre sensazioni complesse a un messaggio univoco.
Si assiste ad una pittura densa, carica, caratterizzata da una grande fisicità – dichiarata o reclamata nei soggetti passionali, piuttosto che percepita anche solo dalla quantità di materia impiegata nelle opere più astratte. Solo in questo modo il messaggio arriva ad assumere piena potenza: quella di una spallata quando rappresenta disperazione e sofferenza, quella colorata e sincopata di un’esplosione musicale quando si liberano emozioni positive.