Artàporter

Censored

123,00 

Iuliana Iavorschi

Tecnica: Pattern, inchiostro su cartoncino e acquarello

Anno: ND

Dimensione senza cornice: 42 x 29,7 cm

Descrizione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’auto rità giudiziaria.” (Costituzione italiana).
Viviamo in una società in cui si grida a squarciagola che tutti hanno diritto di pensiero e di espressione, ma appena qualcuno ha un’opinione fuori dal coro viene attaccato dalla massa e zittito perché le sue opinioni “ledono i diritti altrui”.
Chi mi conosce sa che non mi esprimo spesso su questioni politiche e sociali controverse, né dal vivo, né sui social, e non lo faccio perché sono disinteressata a tali questioni, anzi, molte mi stanno a cuore, bensì perché le mie opinioni sono sovente oppo ste a quelle della massa e non mi sento libera di poterle esprimere senza essere giudicata o attaccata.

Quest’opera vuole invitare tutti a una riflessione sul tema della libertà di espressione e di fare introspezione prima di attaccare qualcuno perché crede in valori diversi dai propri.
Se siamo tutti liberi, dobbiamo sentirci liberi tutti.

 

Disponibile

Se hai necessità specifiche, puoi contattare il team di Artàporter: info@artaporter.it

Descrizione

Una volta effettuato l’acquisto, sarai messo in contatto con il nostro staff per definire la modalità di consegna.
Se hai necessità specifiche, puoi contattare il team di Artàporter: info@artaporter.it

Torna in cima