Elisa Lavazza

Cerro Maggiore, Milano
Biografia

Sono freelance illustratrice e visualizer per importanti editori e agenzie di pubblicità. Ho realizzato numerose illustrazioni per Condeè Nast, Fabbri, Quadratum, Feltrinelli. Per la pubblicità collaboro con internazionali Agenzie di comunicazione a Milano. Nel 2010 ho esposto le prime Opere che si intitolavano Take Bite Enjoy, collage di mie illustrazioni per la pubblicità. Dal 2020 ho iniziato un nuovo ciclo intitolato “Landscape” un’arte visiva ed estetica che si sofferma ad osservare le forme mutevoli del nostro pianeta planando sui deserti, ghiacciai, laghi ma anche gasdotti e pompe petrolifere per indagare con grazia la mutazione di questo fragile equilibrio. Come uno scatto satellitare della Terra lo sguardo indaga attraverso i colori, sui cambiamenti causati dall’uomo a danno dell’ambiente.
Sono lavori astratti nati nel periodo pandemico, quando si poteva osservare come la natura avesse ripreso i suoi spazi, mentre l’uomo restava relegato nelle case.
Mostre: 2010 “La donna” collettiva- 2013 Personale Spazio Oberdan Milano – 2013 costruire comunità collettiva con Marinella Senatore Castello di Rivoli- 2020 Collettiva Busto Garolfo Collettiva Casale Monferrato- 2021 War Drama Busto Garolfo 2022 Ambre associazione collettiva Romagnano Sesia- Novara 2022 Collettiva Black White – 2022 independent artist collettiva

Website
Profili Social
Artworks