Giulia

Illustratrice
Civo, Sondrio Italy
Biografia

Mi chiamo Giulia Barillaro, pseudonimo “puntindivista”.
Da sempre il mondo dell’arte ha rappresentato per me una sorta di rifugio, un luogo dove poter dare voce alle mie emozioni e trasformarle in qualcosa di nuovo e creativo.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico “Nervi-Ferrari” in Provincia di Sondrio, mia città natale e luogo ove vivo attualmente, ho deciso di approfondire i miei studi iscrivendomi alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) conseguendo la laurea in Graphic Design and Art Direction nel 2020.

Durante gli anni accademici ho vissuto un momento di profonda introspezione, riscoprendo il bisogno di esprimermi in modo unico e personale.
La mia espressione artistica si è evoluta in una fusione di tecniche tradizionali e digitali, dando vita al “puntinismo digitale”.

Realizzo stampe delle mie opere, dando vita al digitale su supporti fisici come tele 40×60 cm o stampe più piccole 20×30 cm adatte all’incorniciatura.
Inoltre, offro la possibilità di commissionare quadri personalizzati, basati sul punto di vista, sulle emozioni o sui sentimenti che una persona desidera esprimere ma fatica a verbalizzare.
Ritengo che l’arte sia un potente strumento di connessione e comunicazione, capace di colmare i vuoti laddove le parole falliscono.

Artworks