Artàporter - Ripensare i luoghi comuni dell'arte

Se siete arrivati sul sito di Artàporter e su questo blog, allora è probabile che siamo anime affini dedite alla ricerca del bello, amanti dell’Arte, del perdersi in città scoprendo luoghi preziosi e diciamolo, anche sensibili ai piaceri della convivialità!


Artàporter è un’idea nata dalle menti di Massimo Gioscia e Dario Ujetto insieme a due giovani co-founders Savio Musicco e Alyona Kosareva che porterà l’arte in esposizione in posti unici e inaspettati.

Mappa Host di Torino, con gli esercizi commerciali segnalati da sagome

Seguendo le mappe di Artàporter potrete organizzare un vero e proprio tour artistico della città… Per esempio perché non cominciare con un gelato da Silvano ammirando nel mentre le opere di Riccardo Fissore? O magari fare merenda scegliendo tra torta e un biscotto di Banco A Ristoro, pagare attraverso QRCode un quadro di Elisa Bonotti, staccarlo dalla parete per appenderlo direttamente a casa propria!

L’idea di questa piattaforma è quella di “creare gallerie urbane con nuovi itinerari turistici legati all’arte” supportando lo sviluppo dell’arte emergente e incentivando anche l’affluenza a locali e negozi. Un vero e proprio sistema per ripensare i luoghi comuni dell’arte.

 

In questo spazio virtuale invece vi racconteremo le avventure dei nostri Artisti e dei nostri Host, ma non solo!

Troverete notizie e approfondimenti sulla città, interviste e… il resto lo scoprirete da voi.
Se l’idea vi elettrizza quanto noi, vi aspettiamo sotto questo cielo azzurro di promesse, colmi di passione per l’arte, per le passeggiate in città verso nuovi luoghi da scoprire.

Artàporter è la nuova rivoluzione artistica urbana, seguiteci per farne parte! Candidati ora.