Il 14 dicembre si è tenuto il primo workshop creativo firmato Artàporter. Primo ma non ultimo, perché è stato solo l’inizio di una lunga serie di workshop interessanti, ma soprattutto utili, che si terranno nel nuovo anno in diverse location del territorio.

Il Workshop intitolato “Creatività Vegetale” è stato ospitato presso il nostro host Soul Kitchen, già conosciuto al pubblico di Artàporter per la colazione d’artista organizzata durante la manifestazione Diffusissima a novembre, che ha viste protagonista le opere dell’artista Tony Palmisani. Il Workshop si è concentrato sull’art-terapia. Una colazione sana e colorata, totalmente plant based, durante la quale i nostri ospiti hanno potuto mettere in pratica tecniche di disegno terapeutico utili a superare la paura del foglio bianco e, al tempo stesso, rilassarsi, ricaricarsi di energie positive e scoprire le proprie doti artistiche. Un connubio perfetto tra la calda e accogliente atmosfera del nostro locale e l’arte. In una mano la forchetta per degustare i dolci vegani di Soul Kitchen e nell’altra il pennello per disegnare.

Creatività Vegetale è stato un successo, abbiamo inaugurato insieme ad Artàporter un nuovo format dal grande potenziale, che prenderà il volo nel 2023 coinvolgendo sempre più locali e attività del territorio. Ringrazio la startup che mi ha dato questa bellissima opportunità, sicuramente sarà un bel viaggio da fare insieme.

Olga Siracheva