London Calling: la chiusura della prima
call for artists internazionale di Artàporter

London Calling, cantavano i Clash.

Artàporter risponde!

E lo fa con una collettiva di artisti e creativi italiani e internazionali in trasferta presso il nostro Host londinese Badiani Art Space a Notting Hill.

Con questa call abbiamo dato grande spazio agli artisti del catalogo Artàporter e fornito la possibilità di esporre in un contesto internazionale.

Un ponte artistico tra Londra e l’Italia

Sono molto felice, come co-founder e curatore di Artàporter, di aver dato il via a questa prima exhibition internazionale di Artàporter, in una città simbolica per l’arte come Londra.

Un luogo trend-setter dove gli artisti trovano sempre grande ispirazione.

Nel momento di massima propagazione di virtual tour e fiere digitali online, Artàporter attua una strategia controcorrente, rivendicando l’importanza degli eventi in presenza e di mantenere saldo il ponte tra i paesi di provenienza degli artisti rappresentati. A dimostrarlo è la prima mostra ospitata nel nuovo host londinese, dal titolo London Callinguna collettiva che raccoglie le opere degli artisti italiani Francesca Fiordelmondo, Iryna Rossi, Katia Angela Masella, Luca Pontrandolfo, Maria Rita Morabito Loprete, Nico Biso, Nicoletta Deva Tortone, Norman Sgrò, Piero Masia, Riccardo Fissore, Rockmantic, Sara SAYU Medea, Stella Venturo, Antonio Palmisani, Valerio Villani.

Al di là dell’allontanamento territoriale e delle divisioni politiche che la Brexit ha portato, l’arte ha qui il compito di riunire e riavvicinare.

 

London Calling: Al di la della Brexit 

Il principio guida di Artàporter  è quello di mostrare ciò che succede oggi nel mondo dell’arte, di far conoscere il maggior numero di artisti talentuosi ed interessanti che un domani potrebbero diventare famosi. Artàporter vuole rendere l’arte più accessibile al vasto pubblico, piuttosto che limitarsi alla ricerca di prodotti artistici esclusivi o di nicchia.

Al di là dell’allontanamento territoriale e delle divisioni politiche che la Brexit ha portato, l’arte ha qui il compito di riunire e riavvicinare.

Link utili

Call di Londra: https://artaporter.it/candidatura-londra/

Badiani: https://www.badiani1932.com/