Forno Ricca IV Marzo
Ristorante
Descrizione
Una lunga ricerca sulle materie prime e sulle antiche tecniche di panificazione sfocia nella rivoluzione del concetto di forno, simbolo della cultura italiana, e dà vita alla focacceria contemporanea.
La sfida di partenza è stata di cimentarsi nell’impresa di rinnovare uno dei prodotti più semplici e amati della cultura enogastronomica italiana, la FOCACCIA. Dopo una ricerca sulle materie prime e sulle tecniche di panificazione durata quasi 3 anni, combinando le più moderne tecnologie con la migliore tradizione artigiana, abbiamo creato la focaccia di Forno Ricca. naturalmente vegana e dalla ricetta brevettata.
Per sviluppare l’esperienza Forno Ricca, che nei prossimi anni si svilupperà in tutta Italia, abbiamo deciso di partire da Torino -la nostra città, il posto che amiamo- con l’apertura di due locali dallo stile moderno e informale in posizioni centrali e strategiche, accessibili a una vasta e differenziata clientela tanto di giorno quanto di sera.
A maggio 2021 apre FORNO RICCA IV MARZO, nella cornice unica di piazza IV Marzo e all’interno del palazzo Broglia, con i suoi 700 anni uno degli edifici abitati più antichi di Torino.
A febbraio 2022 è il momento di FORNO RICCA PALAZZO NUOVO, in Via Sant’Ottavio, 15, proprio di fronte alla sede universitaria di Palazzo Nuovo, che prende il posto della storica Libreria Stampatori.