Piada Tosta

Piadineria e Toasteria
Descrizione

PIADA TOSTA nasce nel 2019 dall’idea dell’Ing. Massimo Giorio e di sua moglie Laura Francavilla.
Il locale è stato arredato con materiali di recupero tra cui due tecnigrafi di legno degli anni ‘50 trasformati in tavoli su cui consumare il proprio pasto.
I pannelli dei menù a parete erano utilizzati come piani di lavoro su cui disegnare progetti architettonici con squadre, righelli e lampade.
Il punto cassa è stato realizzato da una scrivania, dello stesso periodo storico, e a completare l’idea sono i tubi a parete in cui si arrotolavano e si infilavano i disegni, realizzati sui tecnigrafi, ricreando l’ambientazione di un ufficio di progettazione degli anni ‘50.
Anche i grandi lampadari e le basi dei tavolini in marmo bianco di Carrara sono stati realizzati su disegno ad hoc.
I titolari si sono occupati dell’ideazione del marchio che riprende l’idea della progettazione delle piadine e dei toast.
Nella bella stagione è possibile pranzare nel dehor esterno realizzato con fiorelloni colorati.
All’interno del locale vengono esposte opere realizzate da giovani artisti.
Laura e Massimo condividono con i Clienti la passione per la musica su vinile e ogni Cliente può scegliere e mettere sul piatto la musica che preferisce.
Da PIADA TOSTA è possibile mangiare piadine artigianali e toast nel formato 15×15 realizzati da un fornaio di fiducia.
Inoltre vengono realizzate sul momento insalate a base verde, insalate a base di farro e orzo nel periodo estivo e zuppe e vellutate di verdure nel periodo invernale.

Profili Social