Artàporter e Consorzio Tutela Roero lanciano il contest creativo “Born to be wine | Crea l’etichetta per il Consorzio Tutela Roero”, una Call for Artist aperta agli artisti che hanno voglia di esprimere la propria creatività cimentandosi nella creazione di 5 etichette per i 5 vini.
Il Consorzio Tutela Roero si vuole raccontare attraverso un’immagine immediatamente riconoscibile che rappresenti il vino ma anche il territorio, le persone, la storia e la tradizione di una terra ricca di cultura e “saper fare”.
L’etichetta istituzionale deve essere in grado di narrare il forte legame tra vino e la zona in cui nasce e da cui prende il nome la Docg, le unicità di questa terra, le sue tradizioni e le peculiarità che la caratterizzano. Idealmente dovrebbe raccontare il lavoro che precede la nascita di una bottiglia di vino, legato a un mondo di produttori che possono considerarsi artigiani che interpretano l’annata, il meteo, il suolo e le reazioni di ogni vigna, concentrando un intero anno di impegno e intenso lavoro in una bottiglia.
Partecipare è semplicissimo:
- Leggi attentamente il Regolamento;
- Scarica il materiale necessario all’elaborazione dell’opera: fronte dell’etichetta (vettoriale a livelli);
- Invia il tuo lavoro entro il 30 dicembre 2023, compilando il form presente in questa pagina.
Puoi caricare sul sito fino a 3 proposte differenti.
Ogni singola proposta dovrà comprendere 5 etichette, una per ogni vino:
- Roero Bianco,
- Roero Bianco Riserva,
- Roero Spumante,
- Roero Rosso
- Roero Rosso Riserva
I premi
I lavori presentati per questo contest verranno valutati dagli Art Curators di Artàporter e da una commissione incaricata dal Consorzio Tutela Roero di selezionare l’opera più adatta i cui autori verranno premiati con quanto segue.
- 1° premio: una fornitura di 48 bottiglie di Roero Docg, un soggiorno di due notti per due persone nel territorio del Roero che includerà la visita a 3 cantine, due inviti per la partecipazione ai Roero Days 2024, oltre all’inserimento del proprio nome su ogni etichetta.
- 2° premio: una fornitura di 36 bottiglie di Roero Docg, un soggiorno di una notte per due persone nel territorio del Roero che includerà la visita a 1 cantina e due inviti per la partecipazione ai Roero Days 2024.
- 3° premio: una fornitura di 24 bottiglie di Roero Docg e due inviti per la partecipazione ai Roero Days 2024.