Artàporter e Distillerie Subalpine lanciano per il secondo anno consecutivo il contest creativo “Crea l’etichetta per il Turin Dry Gin”, una Call for Artist aperta agli artisti digitali che hanno voglia di esprimere la propria creatività cimentandosi nella creazione di un’etichetta per l’edizione speciale del famoso distillato Made in Turin.
L’obiettivo del contest è coinvolgere digital artist e illustrator nella realizzazione
di un elaborato artistico che rappresenti il carattere forte e deciso di Turin Dry Gin, un mix di culture e popoli, un melting pot di persone con tradizioni e origini differenti, il giusto mix tra gli agrumi pugliesi e le erbe alpine piemontesi.
Perché questo distillato non è solo un drink, ma rappresenta l’essenza della città in cui viene prodotto, Torino e il suo essere sabauda.
Partecipare è semplicissimo:
- Leggi attentamente il Regolamento;
- Scarica il materiale necessario all’elaborazione dell’opera: fronte e retro dell’etichetta (vettoriale a livelli);
- Invia il tuo lavoro entro il 25 ottobre 2023, compilando il form presente in questa pagina.
Puoi caricare sul sito fino a 3 elaborati differenti.
I premi
Fra tutte le proposte ricevute verranno selezionate tre etichette vincitrici, i cui autori avranno diritto a:
- 3 bottiglie di Turin Dry Gin Limited Edition;
- partecipazione alla presentazione del Turin Dry Gin Limited Edition;
- apposizione della propria firma sull’etichetta e citazione sui social Artàporter.
Distillerie Subalpine
Distillerie Subalpine è un brand nato nel capoluogo piemontese circa un secolo fa, nel 1920, che da poco è stato riportato alla ribalta da Affini con una produzione artigianale di distillati. Un progetto che mette al centro del suo manifesto tradizione e innovazione e che ne vede in uno degli ultimi nati, il Turin Dry Gin, tutta la sua espressione. Distillerie Subalpine punta tutto sulla contaminazione culturale e sulla sostenibilità. Le sue bottiglie sono realizzate con vetro riciclato, le materie prime vengono selezionate localmente, il tappo è in sughero e l’etichetta in carta.