È con immenso piacere che annunciamo la nascita della
partnership tra Artàporter e Catawiki la famosa piattaforma di aste online per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali e da collezione. Una collaborazione di lungo termine che parte da valori comuni, condivisi da entrambi gli attori, e che ha come obiettivo la promozione di artisti emergenti, per rendere l’arte accessibile a tutti. 

Per festeggiare questa unione sono state lanciate due aste. Circa 100 opere e oltre 50 artisti emergenti pronti a diffondere e mettere a disposizione di tutti la propria creatività. Dai dipinti acrilici alle opere digitali. Grazie a quest’asta sarete in grado di ammirare l’estro che numerosi talenti contemporanei hanno da offrire.

La prima asta è cominciata giovedì 7 ottobre, si tiene online sul sito di Catawiki e si concluderà il 16 ottobre. La seconda asta, invece, sarà accessibile dal 21 ottobre al 3 novembre 2022 sia online che offline. Una modalità di fruizione innovativa che unisce il mondo del web con quello reale, proprio per sottolineare questa volontà di portare l’arte negli spazi delle città che siamo soliti frequentare tutti i giorni. Per due settimane verrà data la possibilità di ammirare le opere dal vivo presso lo spazio ghiacciaie del Mercato Centrale di Torino. 

Clicca qui per partecipare all’asta!

Chi è Catawiki

Catawiki è la piattaforma più visitata in Europa per la vendita di opere d’arte, oggetti speciali e da collezione, con oltre 65.000 prodotti all’asta ogni settimana. La loro missione è permettere a chiunque l’acquisto e la vendita di oggetti speciali e difficili da trovare, al di fuori dei circuiti tradizionali specializzati. 

Catawiki è stata fondata nel 2008 con l’obiettivo di rendere l’arte più accessibile, e oggi offre oltre 600 aste ogni settimana, in diverse categorie come oggetti da collezione, arte, design, gioielli, orologi, auto d’epoca e altro ancora.

Chi è Artàporter

Artàporter è la nuova piattaforma, fondata nel 2021 a Torino, che mette in contatto artisti e aziende per creare gallerie urbane. Reimmagina il mondo dell’arte tradizionale, mira ad aumentare la visibilità degli artisti inventando nuovi modi in cui il pubblico può godersi il proprio lavoro. L’arte può essere fruita in qualsiasi luogo, non solo in gallerie e musei canonici, e soprattutto deve essere accessibile a tutti.

Grazie ai Match, una sorta di colpo di fulmine, gli artisti emergenti di tutta Italia, e non solo, hanno la possibilità di vedere esposte le proprie opere al pubblico in attività commerciali e spazi comuni su tutto il territorio. Dall’altra parte, chi usufruisce dell’arte può acquistare le opere che desidera direttamente dai locali in cui le vede esposte, semplicemente con un click dal proprio smartphone, e portarle a casa con sé.