Artàporter
  • Michele Rizzi   Tecnica: acciaio,ferro, vernice spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 185 x 50 x 35 cm Descrizione: Andromeda 3071 is a sculpture that is part of the cycle of sculptures condensation dispersion of matter. The sculpture is understood as an archaeological find from the future and for this reason it has a double aesthetic value: archaic and futuristic at the same time. This sculpture in particular is made with hundreds of metal elements of different shapes and textures. In this case I experimented with the use of perforated and screened elements which give lightness to the sculpture and enhance the play of solids and voids and enhance the aesthetics of the machine and of the applied electronics. Every part of the body is a kind of jazz creation. The sculpture is a continuous improvisation within a pre-established final figuration. Very beautiful as a whole and very fascinating to examine the texture of its parts. In this case, for the first time, thanks to the use of perforated plates, I gave volume to female hair (I usually don't use to make Star women's hair). Very beautiful and fascinating live. To enhance the beauty of its textures, I chose not to color it but to protect it with a transparent gloss that highlights the contrast between the rusty and glittering parts You can see the video of the work on my instagram account
  • Isabella Sartoris   Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
  • Michele Rizzi   Tecnica: Acciaio . ferro, smalto spray trasparente Anno: 2022 Dimensione: 247x70x40cm Descrizione: "Star man is waiting for you 247" is a sculpture that is part of the "condensation dispersion of matter" sculpture cycle. Star man is waiting for someone to arrive on his planet and is intent on scanning the universe. The sculpture has a double aesthetic value, archaic and futuristic and is made with thousands of assembled metal elements. In this sculpture the base is also particular, which is itself a sculpture. This sculpture too is intended as an archaeological find from the future and has a double aesthetic value, "primitive and futuristic" at the same time. Magnetic and evocative.    
  • “Desertica”

    6.830,00 
    Marco Scozzi Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 100×120 Descrizione: "Il mio dipinto ad olio, intitolato 'Desertica', raffigura il ritratto di una donna avvolta da teli che rappresentano la tela stessa. Il volto della donna emerge dalla trama della tela, personificando l'essenza stessa della pittura che la avvolge e la veste. Attraverso l'uso dell'olio, ho cercato di catturare non solo la bellezza esteriore della donna, ma anche la sua eleganza, sensualità e forza interiore. Il titolo 'Desertica' evoca le giornate desertiche che privano di emozioni, suggerendo un senso di isolamento e vuoto interiore che la donna potrebbe sperimentare. L'opera esprime il concetto di come l'arte possa incarnare e manifestarsi attraverso il soggetto stesso, creando un'interconnessione tra l'artista, la tela e la figura rappresentata."
  • #1

    1.366,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela. a vernice asciutta incisione di uno strato di carta incollato su tela. Anno: 2023 Dimensione  90cm x 65cm Descrizione: è stato incollato uno strato di carta di giornale su tela. la carta è stata coperta da vernice ed una volta asciutta è stata incisa in alcuni punti.
  • #50 Yuko, Japan

    813,00 

    BiGboh

    Tecnica: Stampa su tela
    Anno: 2023
    Dimensioni: 75 x 100 cm
    Descrizione:Ritratto della serie "The social series project", ritratti dal mondo
  • #Echo

    1.912,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Acrilico su carta Anno: 2023 Dimensione: 70 x 100 cm  
  • 100 Icons

    683,00 
    Simonettha Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione: 100cm x 100cm Descrizione: 100 figure iconiche vibranti di colori: una celebrazione visiva. I tratti distintivi del movimento pop art si riflettono nella netta definizione delle linee e nella vivacità delle tonalità. La composizione crea un mosaico di personaggi che spaziano da figure storiche e artisti a icone pop della cultura contemporanea. Un'opera che unisce passato e presente con energia e l'intenzione di ispirare.
  • 1088

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su forex, cornice a cassetto Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Donna di spalle in controluce, i suoi capelli volano. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 1867

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond, cornice nera a cassetto Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Immagine singola: donna sdraiata su un campo di papaveri. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 2645

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Campo di fiori gialli: una donna che danza nell'angolo in alto a sinistra. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 3:15 am

    597,00 
    Riccardo Fissore Dimensione: 60x45cm Anno: 2021
  • 3623

    1.860,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su forex, cornice a cassetto Dimensione: 105 x 70 cm Descrizione: Donna di notte sdraiata su un prato tra gli alberi. La luna campeggia nel cielo. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • Namko Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 30 x 90 cm
  • A – perception

    1.611,00 
    Cristiana Giacchetti  
    Anno:2023
    Dimensioni: 62x86 cm
    Tecnica: acrilico su pannello in cartone
    Descrizione:
    Quest’opera vuole celebrare la
    mostruosità femminile, come
    forma di diversità. Il mostruoso
    nell’antichità era inteso come a
    -
    normalità del divino e quindi
    manifestazione del geniale.
    Ciò che non poteva essere
    regolamentato dalla norma, dalla
    legge, dalle regole.
    In particolare, l'appercezione,
    come la definisce il filosofo
    orientalista Henry
    Corbin
    , è quello
    stato della mente in cui la realtà si
    trasfigura e si manifesta non per
    ciò che appare ma per ciò che è
    nella sua essenza spirituale. È la
    condizione esplorata dai mistici
    quando, nelle loro
    contemplazioni, discendevano
    nelle valli oscure della psiche ed
    evocavano le loro paure affinché
    si manifestassero e diventassero
    fede incrollabile e non più un
    ostacolo da temere. In questa
    dimensione allucinatoria
    avanzano figure inquiete che
    conducono alla saggezza e alla
    verità. Come nel misticismo
    tibetano, le
    Dakini, divinità
    femminili mostruose in cui si
    riflettono le proprie paure. In
    realtà quelle figure brutali erano
    rappresentazioni sapienziali
    pronte a divorare le credenze,
    opinioni e idee che limitano
    l'esistenza di ogni essere umano.
  • A tre teste

    600,00 
    Morena Marilli Tecnica: Acrilico su tela Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: “aperitivo a tre teste”: un benessere apparente ad un comodo aperitivo in cima al pensiero.    
  • A.D. Anno Digitale

    1.017,00 
    Angelo Franco Dimensione: 80x100 cm Anno: 2019 Descrizione: Le nostre vite non sono più reali né vissute. Esse vivono dentro smartphone, contenitori di emozioni ed esperienze. Traggono energia dall’uomo, assorbono il suo sapere, le sue emozioni fino a trasformarlo in un banale caricatore immobile e solitario lungo una strada a due corsie. Sotto un cielo che in fondo è solo l’ennesimo screenshot.
  • Abbraccio

    1.761,00 
    Rockmantic Dimensione: 100x100cm Anno: ND  
  • Abundancia

    1.084,00 
    Nora Gonzalez Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 x 100 cm Descrizione: Abbondanza allo stato naturale, accettando la prosperità nella mente, si entra in un stato di coscienza in cui si riconosce che la vera fonte di ogni bene è dentro di noi, le frutte è la doratura.
  • Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni: 80 x 50 cm    
  • Accidia

    515,00 
    SAUAR Tecnica: Lunga esposizione Anno: ND Dimensione: 100 x 60 cm Descrizione: ACCIDIA: INDIFFERENZA E DISINTERESSE VERSO OGNI FORMA DI AZIONE E INIZIATIVA. ASSENZA DI INTERESSE, MONOTONIA, VUOTO INTERIORE
  • Acitrezza

    2.033,00 
    Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 85 x 55 cm
  • Acqua e oro

    392,00 
    Gianluca Fratini Tecnica: Acrilico Anno: 2021 Descrizione: L'opera richiama i bellissimi colori delle verdi acque incontaminate, che dovrebbero essere vero oro da preservare. Ecco che l'oro presente nel dipinto prende un duplice significato, metallo prezioso e riferimento alle acque preziose, sicuramente più dell'oro.
  • Matched!

    Acqua in bocca

    812,00 
    Zizzi's Dimensione: 60x80 cm Anno: 2020 Puoi trovare quest'opera da: Knowhere Studios
  • Acquagym

    273,00 
    Saralin Tecnica: Acrilico uniposca lapis su legno Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 100 × 75 cm
    Dimensione con cornice: 110 × 85 cm

    Descrizione: Il Sig Zacallo e la sig.ra Melizia fanno acquagy.
  • Gianni Romeo Tecnica: Tecnica mista Anno: 2020 Dimensioni: 100 x 100 cm  
  • Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensioni: 100 x 100 cm  
  • Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensioni: 70 x 100 cm
  • Sold Out

    Adoro le tazze

    1.800,00 
    Rockmantic Dimensione: 100x100 cm Anno: 2021-2022  
  • Matched!

    Al buio

    474,25 

    Antonio Palmisani

    Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni con cornice: 50 x 60 cm Puoi trovare quest'opera da: Off Topic
  • Matched!

    Al Museo Egizio

    474,00 
    Bernie Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 60 x 80 cm   Puoi trovare quest'opera da: Ivo1958
  • Aleida

    410,00 

    Kaniel Outis

    Tecnica: Gessetto Anno: ND Dimensione: 106 x 45 cm
  • Ali di pietra

    244,00 
    Fabiola Fusilli Dimensione: 78x53 cm Anno: 2020 Descrizione: Questa fotografia è stata scattata in uno studio fotografico e fa parte del progetto "Le emozioni angeliche". Ali di pietra è la rappresentazione della disperazione. Le ali sono state aggiunte con elaborazione digitale usando Photoshop.
  • Alienazione

    1.627,00 
    Amelia Argenziano Dimensione: 70x100 cm Anno: 2016 Descrizione: Figure femminili prive di connotati a testimonianza di una spersonalizzazione rivelatrice di un malessere generalizzato.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Sebbene le montagne sembrino solide e stabili, vengono costantemente riformate dagli elementi e dal movimento dei ghiacciai: i segni relativi ai ghiacciai danno il senso di montagne vive. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco
  • Altrove

    813,00 
    Giovanna Mavilia Dimensione: 100x50cm
  • Amanti prima cena

    2.033,00 
    B.E. Elfarich Dimensione con cornice 85x85 cm Anno: 2020 Descrizione: un dipinto che usa l'illustrazione e la pittura per interpretare una dinamica tra figure e paesaggio.
  • Matched!

    Amazzonia

    3.387,50 

    Antonio Palmisani

    Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni con cornice: 130 x 80 cm Puoi trovare quest'opera da: Off Topic
  • Matched!

    Amore & Psiche

    129,00 
    Elisa Bonotti Dimensione: 52x72 cm Descrizione: Illustrazione digitale in stile romantico che ha l’obiettivo raccontare il mito di Amore e psiche in una chiave contemporanea.
    L’opera è realizzata in formati differenti, il formato 50x70  ha tiratura limitata di 10 copie. 
    Puoi trovare quest'opera da: Caboto 35
  • Amore fraterno

    14,00 
    Eleonora Carlino   Tecnica: Street Photography Anno: 2024 Dimensione: 70cm X 30cm Dimensione con cornice: 80cm X 40cm Descrizione: In una calda giornata di agosto, durante il cammino di Santiago. Davanti a una cattedrale due fratellini si rincorrono e si fanno i dispetti. La loro energia e purezza mi rapiscono e mi strappano un sorriso.
Torna in cima