Artàporter
  • Carattere 22

    99,00 
    Paolo Cabrini Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: matrice xilografica su compensato e letterpress, stampato a mano, a due colori, su tirabozze tipografico Saroglia. La macchina da scrivere è stato il passaggio dalla stampa tipografica al digitale. Ho quindi pensato ad un blocchetto tipografico che avesse in cima l'immagine della macchina da scrivere, Lettera 22 e creare così uno slogan dedicato per l'appunto a questo evoluzione della stampa e della scrittura.
  • Pluma22

    99,00 
    Marco Cimbali Dimensione: 50x70cm Anno: 2022
  • Claudia Attenni Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: L'opera è stata realizzata mediante l'utilizzo di software (Illustrator e Photoshop) . L’opera si propone di esaltare, in maniera semplice ma esplicativa, la mitica lettera 22. Oltre al voler rappresentare la bellezza progettuale della macchina, ho voluto rappresentare il segno che essa ha lasciato nella storia. L’illustrazione rappresenta l’essenza del mitico negozio olivettiano della quinta strada: a partire dalle opere di design, realizzate dai più grandi artisti, fino ad arrivare allo spettacolare piedistallo che sorreggeva la lettera 22, esposta al di fuori del negozio. Ogni persona poteva provare la macchina e soprattutto poteva lasciare il proprio segno su quella macchina che sarebbe diventata di lì a poco una vera e propria opera d’arte.
  • Lettera 22

    99,00 
    Carlo Andrea Oddi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Ho cercato la forma essenziale della Lettera 22, attingendo ai miei ricordi tattili della mia vecchia macchina da scrivere. Mi sono concentrato sull'apertura superiore dalla sagomatura così caratteristica: ho cercato di distorcere quella forma e allo stesso tempo di togliere, ripulire il campo dai particolari non necessari. Della Lettera 22 sono rimasti quella forma, ricavata in negativo su fondo giallo e distorta – che mi ha sorpreso diventando una "numero 2" stilizzato, ma anche un foglio di carta inserito nel rullo – la tastiera e il righello marginatore.
  • Cristina Paveri Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Il collage digitale “Profili d’autore” celebra quattro tra i grandi autori e giornalisti – Enzo Biagi, Oriana Fallaci, Indro Montanelli e Pier Paolo Pasolini – conquistati dal migliore oggetto di design del secolo, la macchina da scrivere Olivetti Lettera 22. Il cerchio dei colori della prima serie di macchine da scrivere prodotte e lo schizzo del profilo della Lettera 22 di Marcello Nizzoli sono tratti dall’Archivio Storico Olivetti.
  • Future22

    99,00 
    Luke Mars Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Un immagine volta a sottolineare l'importanza dello sviluppo tecnologico e della sua interazione con le nuove generazioni, correlazione fondamentale per lo sviluppo della società e motore della stessa evoluzione umana.
  • Valentina Pala Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Il poster ha come punto focale l’immagine fotografica della protagonista indiscussa la ”lettera 22”, trattata digitalmente con un effetto retino a punti. Fa da sfondo all’immagine la storia che ha reso l’iconica Olivetti la vera protagonista degli anni ’50, attraverso l’utilizzo di caratteri typewriter, che ricordano le tipiche lettere impresse sul foglio dalla macchina da scrivere.
  • olivetti22

    99,00 
    Paolo Imperio Dimensione: 50x70cm Anno: 2022
  • 22

    99,00 
    Alessandro Santoro Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Lettera 22 evoca un nome tipicamente italiano, mutuato dal lessico comune e del tutto trasparente. L'identità del prodotto viene consolidata infatti con la scelta di un nome evocativo, capace di rafforzare in maniera inequivocabile il rapporto con il consumatore. Capace di confrontarsi sempre più con il mercato internazionale, all'estero viene denominata tra gli altri con il nome "Pluma 22", rimandando alla leggerezza e alla scrittura. Il manifesto vuole quindi rendere omaggio a Lettera 22 rimandando all'atto della scrittura, utilizzando una componente figurativa modulare che ripropone in chiave contemporanea il numero 22 che ha reso grande la portatile presentata nel 1950 da Olivetti.
  • Riscrivere

    99,00 
    Valentina Romeo Dimensione: 50x70 cm Anno: 2022 Descrizione: Un libro che racconta la ricerca di sé stessi, del rispetto verso il proprio essere. Partendo dall’aggiungere degli elementi visuali alla prosa di Herman Hesse, per arrivare a far visualizzare un ulteriore lettura del del romanzo Siddharta, le illustrazioni di bonsai, “piante in vaso” che vengono plasmate dal bonsaista “a propria immagine e somiglianza”, si lega al concetto di “cercare se stessi”. Il fatto di essere umani ci accomuna di una condizione perenne di insoddisfazione e di ricerca di qualcosa che vada oltre la banale apparenza e realtà dei fatti, ognuno cerca di andare oltre la realtà materiale per accedere a quella inconoscibile e astratta, superando tempo e spazio. La religione, la lettura, il teatro e in generale l’arte, permettono di varcare la porta tra mondo reale e mondo immaginario, quello spazio dentro di noi dove facciamo i conti con chi siamo e con chi vorremmo essere. Siddharta riesce, attraverso il silenzio, ad ascoltare tutti gli insegnamenti dalle voci e dai rumori della Natura, ciò permette di accettare il divenire incessante del mondo e di cercare senza affanni il suo mistero. Rispetto e consapevolezza di se stessi, permettono di poter essere equilibrati nei comportamenti con gli altri esseri umani e con ambiente. Ti rispetti?Cerchi di diventare una persona migliore? Rispetti gli altri?
  • Amica Fedele

    99,00 
    Raffaele Diomede Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Una stilizzazione della Lettera 22 ridotta a pochi elementi distintivi poi mescolati a creare un disegno.
  • Sweetcandyroll Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: “Lettera 22” al mare, oppure lettera scritta al luogo di mare, oppure lettera scritta al mare in senso evocativo. Spostarsi in senso fisico e con il pensiero astratto non è mai stato così facile con questa rivoluzionaria macchina da scrivere. L’immagine di una donna che scrive a macchina da cui esce un onda, una balena ed un fiume di carta. Immagino questa esplosione di creatività della scrittura come un onda che genera fiumi di parole: tutte le parole necessarie per scorrere e alimentare la conoscenza. Una balena simbolo di profondità emotiva, creatività, saggezza (e di rarità!). Ho voluto dare anche una nota di multi colore per riprendere sia i vari colori della gamma ma anche per riprendere il design dei poster fatti in precedenza. Lo stile che ho usato è semplice e giocoso.
  • Lettera 22

    99,00 
    Mirko Credito Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Acrilico, carta riciclata e da pacchi, stampa laser, lettere trasferibili, pennarelli da writer e Photoshop, sono i materiali per interpretare l'iconica Olivetti Lettera 22. Forme molto riconoscibili e con un design sperimentale per l’epoca, diventa icona evocativa e dinamica, grazie anche a un segno a matita grassa, dato in modo istintivo e da una texture di lettere trasferibili unica ed espressiva. Opere estremamente materica e ibrida, che richiama i giornali stampati e le tipografie e allo stesso tempo il mondo digitale: il tutto a creare un effetto e un movimento che unisce passato e futuro.
  • Sliver

    406,00 
    Norman Sgrò Dimensione: 50x70cm Anno: 2020
  • Norman Sgrò Dimensione: 50x70cm Anno: 2020
  • Pop 22

    99,00 
    Sara Camy Dimensione: Anno: 2022 Descrizione: Olivetti pop style
  • Respira

    203,00 
    Sara Camy Dimensione: 50x70cm Anno: 2020 Descrizione: Il respiro della città di notte  
  • Black soul

    203,00 
    Sara Camy Dimensione: 50x70cm Anno: 2020 Descrizione: Il respiro della città di notte
  • Lettera 22

    99,00 
    BiGboh Dimensione: cm Anno: 2022 Descrizione: Elaborato per la call 20xL22
  • Vanità

    1.355,00 
    Rosanna Piervittori Dimensione: 63x43cm Anno: 2020  
  • Happy hour

    1.084,00 
    Rosanna Piervittori Dimensione: 33x53cm Anno: 2020  
  • Silhouette

    1.220,00 
    Rosanna Piervittori Dimensione: 33x63cm Anno: 2020
  • Lorena Colla Dimensione: 60x40 cm Anno: 2022
  • Sold Out
    Alvin Dimensione con cornice: 40x50cm Anno: 2021 Descrizione: "Dia De Los Muertos" Neon Effect Yellow Airbrushed Print on Paper 300gr. Soft Touch and Airbrushed Speciale edizione Airbrush Finished. Copia unica.
  • Look at life

    1.200,00 
    Alvin Dimensione con cornice: 40x50cm Anno: 2022 Descrizione:  "Dia de Los Muertos" Print 300gr Paper White Glossy Finish lines on White Soft Touch And Red Glossy Drip Marker Oggi più che mai dovremmo imparare a guardare la vita attraverso gli occhi delle fate.  
  • Success

    1.220,00 
    Alvin Dimensione con cornice: 40x50cm Anno: 2022 Descrizione: "Dia de Los Muertos" Print Black on Black on 300gr. Paper soft touch and glossy finish And White Glossy Drip Marker Il successo dipende da quanto bene si gestisce la difficoltà.  
  • Portami con te

    813,00 
    BMB Dimensione: 60x60cm Anno: 2020 Descrizione: Portami con te, nei tuoi sogni, nei tuoi silenzi, non lasciarmi alle tue spalle che non mi sorridono. Puoi trovare quest'opera da:   Cornoler 
  • Tra le mie mani

    677,00 
    Katia Angela Masella Dimensione CON cornice: 50X70 cm Anno: 2022 Descrizione: Proteggere lo sguardo da questa felicita' abbagliante.
  • Sold Out

    Ti ascolto

    678,00 
    Katia Angela Masella Dimensione CON cornice: 50X70 cm Anno: 2020 Descrizione: Le mie mani si placano, ed io ti ascolto.
  • Campo di grano

    541,00 
    Nadiir.art Dimensione: 70x70 cm Anno: 2020
  • Moto perpetuo

    813,00 
    Nadiir.art Dimensione con cornice 87x67 cm Anno: 2020 Descrizione: L'alternanza e il susseguirsi. Possibilità dell'evoluzione.  
  • Spiral Graffiti

    516,00 
    Lavinia De Marchi Dimensione: 70x60 cm Anno: 2022  
  • Sogni di sabbia

    271,00 
    Laura Gariglio Dimensione: 50x70cm Anno: 2021
  • Turin patchwork

    271,00 
    Alessio Cottino Dimensione: 50×70 cm Anno: ND Descrizione: la Mole e il Monviso tra colori e textures.  
  • Lie

    339,00 
    Rockmantic Dimensione: 30x40 cm Anno: ND
  • Fragile

    542,00 
    Rockmantic Dimensione: 40x40 cm Anno: 2021 Puoi trovare quest'opera da: Usato Firmato
  • Sold Out

    Lips

    542,00 
    Rockmantic Dimensione: 50x50 cm Anno: 2021
  • Luca Pontrandolfo Dimensione: 60 x 60 cm Anno: 2022 Descrizione: Colori, movimento, città’ che sale, veloce. Avvolta dalla musica, dai rumori, dalla gente. Ti gira dentro, ti porta via. Afferra le sensazioni, le emozioni.
  • Maria Rita Morabito Dimensione: 42×62cm Anno: 2021 Descrizione: In questa foto la falce si trova incastrata in un albero in mezzo al nulla. Non si sa da quanto tempo sia lì, è il segno del lavoro che una volta veniva svolto in una terra oggi abbandonata. E' il ricordo malinconico di ciò che c'era una volta.
  • Fermati

    678,00 
    Katia Angela Masella Dimensione CON cornice: 60×60 cm Anno: 2020
  • Mani di mare

    4.065,00 
    Katia Angela Masella Dimensione CON cornice: 68×86 cm Anno: 2018
  • LBTG-raffe

    542,00 
    George Marcu Dimensione: 70×25 cm Anno: 2020 Descrizione: Anche chiamata la giraffa dei diritti, già dal suo nome si potrebbe intendere lo scopo del disegno. Questa è una simpatica giraffa, sempre astratta/surreale, che è molto colorata perche gli piace essere quello che vuole. Man mano che studiamo le sue fattezze però si vede che perde strati fino ad arrivare al suo lungo e ossuto collo. La morale è che non importa i colori che portiamo, all fine siamo fatti tutti della stessa sostanza. Questo disegno è stato realizzato con Penne Bic e indelebile nero su cartoncino bianco, poi viene usata un po' di tempera bianca per arricchire l'opera.
  • George Marcu Dimensione: 70×50 cm Anno: 2022 Descrizione: Questo simpatico coniglio è in realtà un cacciatore di tigri e ha giusto appeso le pelli delle due prede fuori dalla tana per spaventare eventuali aggressori. Intanto si sta preparando per la prossima uscita, con tanto di elmetto e carote appuntite. Il suo scopo è proteggere l'uovo pasquale in attesa del arrivo dei suoi amici. Come tante opere d'arte il coniglio è raffigurato in maniera astratta/surreale e presenta diamante, terzo occhio e banner con antiche scritte. Questo disegno è stato realizzato con penne Bic ecologiche su cartoncino bianco.
  • Mystic Elephant

    1.084,00 
    George Marcu Dimensione: 60×65 cm Anno: 2021 Descrizione: Il soggetto raffigurato è il volto di un elefante disegnato in modo astratto/surreale e composto da vari elementi ornamentali che completano l'animale. Come sempre il soggetto è di fatto una maschera e solo la proboscide assume realismo tramite il chiaroscuro. Le restanti decorazioni sono collegate all'habitat e fattezze dell'elefante, che si presenta quasi come una cornice per i due paesaggi nelle grandi orecchie. Si è ricercato l'equilibrio nel disegno e anche il dualismo con il giorno e la notte. Il disegno è stato realizzato con penne Bic ecologiche e un marker oro su cartoncino bianco.
  • Valentino

    204,00 
    Sauar Dimensione: 60 x 40 cm Anno: ND
  • Flashlights

    678,00 
    Nico Biso Dimensione: 45x73 cm Anno: ND
  • Solo

    542,00 
    Marco Bertani Dimensione: 50x70 cm Anno: 2022 Descrizione: Quest'opera rappresenta su tela il momento che sto vivendo. Come dal titolo, la solitudine è il sentimento che mi accompagna. Attraverso i colori e la simbologia, ogni pennellata sovrapposta e ogni gesto istintivo dell'opera hanno un significato simbolico celato, come la "griglia" a destra che è un muro. In alto a sinistra, i quattro triangoli contenenti il numero uno sono la metafora di quattro miei vecchi amici.
  • Amy

    868,00 
    Simona Zecca Dimensione: 50×60 cm Anno: 2020 Descrizione: Amy è il ritratto di Amy Winehouse e fa parte della mia serie di ritratti dedicati a sguardi celebri e alle storie che hanno da raccontare.
  • Audrey

    813,00 
    Simona Zecca Dimensione: 50×60 cm Anno: 2019 Descrizione: Audrey è il ritratto di Audrey Hepburn e fa parte della mia serie di ritratti dedicati a sguardi celebri e alle storie che hanno da raccontare.
  • Sofia

    950,00 
    Simona Zecca Dimensione: 50×60 cm Anno: 2020 Descrizione: Sofia è il ritratto di Sofia Loren e fa parte della mia serie di ritratti dedicati a sguardi celebri e alle storie che hanno da raccontare.
  • Mina

    950,00 
    Simona Zecca Dimensione: 50×60 cm Anno: 2020 Descrizione: Mina è il ritratto della famosa cantante e fa parte della mia serie di ritratti dedicati a sguardi celebri e alle storie che hanno da raccontare.
  • Luna

    339,00 
    Chiara Gobbo Dimensione: 40x60cm Anno: ND  
  • Michele Bonicelli Dimensione CON cornice: 60cm x 60cm Anno: 2021 Descrizione: Entroterra Sardegna, 1935. Nei campi un contadino dissotterra una piccola statua. Non sapendo cosa fosse, lo usò per la prima volta come un piolo per fissare la catena del suo maiale. Successivamente ha lasciato la statua ai suoi figli che l'hanno abbandonata poco dopo. La statua fu ritrovata anni dopo e le fu riconosciuta la Venere di Turriga considerata uno dei migliori esemplari della divinità femminile mediterranea. La mia reinterpretazione è un omaggio alla donna: l'origine della vita, una dea sulla cima di una montagna che arde come una fiamma d'argento.
  • Galàna

    610,00 
    Michele Bonicelli Dimensione CON cornice: 52cm x 72,5cm Anno: 2021 Descrizione: Il progetto “Bisos” è iniziato a marzo 2020. Sono nate immagini oniriche accostando usi e costumi della Sardegna a un'ambientazione moderna, in cui i costumi venivano interpretati attraverso la moda . È un omaggio alla Donna Sarda, al ruolo che ricopre dal Neolitico dal 20° secolo: è il vapore della comunità, riflette in lei l'antico culto della madrepatria. L'origine femminile che ispira la cultura sarda nel suo insieme è ancora oggi vista con sacralità. Foto, ritratti, sguardi di donne moderne sono sagome drappeggiate con tessuti antichi che ripercorrono la storia di una delle civiltà più antiche. Magia e santità si mescolano in una danza morbida e prendono forma attraverso la moderna figura femminile che muove sinuosamente i suoi passi nella moda. Galàna significa di classe, fiera, lucente.
  • Michele Bonicelli Dimensione CON cornice: 52cm x 72,5cm Anno: 2021 Descrizione: Entroterra Sardegna, 1935. Nei campi un contadino dissotterra una piccola statua. Non sapendo cosa fosse, lo usò per la prima volta come un piolo per fissare la catena del suo maiale. Successivamente ha lasciato la statua con i suoi figli che l'hanno abbandonata poco dopo. La statua fu ritrovata anni dopo e le fu riconosciuta la Venere di Turriga considerata uno dei migliori esemplari della divinità femminile mediterranea. Una volta chiesi a G.P. Barbieri di ricreare insieme una sua foto del 1968 con Isa Stoppi. La mia reinterpretazione è un omaggio alla donna: l'origine della vita, bruna ed esotica come la Sardegna.
  • Galactic Whale

    380,00 
    Francis Acosta Dimensione: 50cm x 70cm Anno: 2021 Descrizione: Disegno a carboncino e inchiostro con interventi in digitale (Stampa fine art Giclée).
    Quest’opera, fa parte della collezione “Galactic Animals”, che rende omaggio agli animali selvatici di tutto il mondo e li elevano sulle stelle, per rappresentare il più prezioso di nostro pianeta; come facevano i nostri antenati delle culture più antiche al mondo.
    Quando le culture antiche impararono a disegnare sagome nelle stelle, quasi subito impararono anche a rappresentare gli animali all'interno di quel piano celeste, conferendo loro uno status speciale, quello di compagni per l'eternità. Il territorio o il paese non importa, assolutamente tutte le culture hanno fatto lo stesso. Oggi guardare il cielo notturno, cosa comune ai nostri antenati, è diventata un'esperienza quasi assente. Abbiamo praticamente perso la capacità di vederci sulle stelle e, peggio ancora, di condividere quello spazio con altri esseri.
    In altre parole, smettere di guardare ad occhio nudo lo spazio infinito ed avere gli occhi fissi solo sull'ambiente terrestre così limitato e competitivo, ha prodotto un'alienazione nelle persone, un'accelerazione nella rottura dei legami con il loro ambiente naturale e, quindi, accade alla perdita di empatia con gli elementi che lo compongono.
    Per questo motivo, questo lavoro vuole essere una rivendicazione dello status che gli animali, in particolare, dovrebbero avere sulla notte stellata delle nostre coscienze. Sebbene non guardiamo più il cielo, sappiamo che è nostro dovere ancestrale dimostrare con i fatti che continueranno ad essere nostri compagni per l'eternità. (Cura del testo: Gustavo Santini)
       
  • Galactic Octopus

    380,00 
    Francis Acosta Dimensione: 50cm x 70cm Anno: 2021 Descrizione: Disegno a carboncino e inchiostro con interventi in digitale (Stampa fine art Giclée).
    Quest’opera, fa parte della collezione “Galactic Animals”, che rende omaggio agli animali selvatici di tutto il mondo e li elevano sulle stelle, per rappresentare il più prezioso di nostro pianeta; come facevano i nostri antenati delle culture più antiche al mondo.
    Quando le culture antiche impararono a disegnare sagome nelle stelle, quasi subito impararono anche a rappresentare gli animali all'interno di quel piano celeste, conferendo loro uno status speciale, quello di compagni per l'eternità. Il territorio o il paese non importa, assolutamente tutte le culture hanno fatto lo stesso. Oggi guardare il cielo notturno, cosa comune ai nostri antenati, è diventata un'esperienza quasi assente. Abbiamo praticamente perso la capacità di vederci sulle stelle e, peggio ancora, di condividere quello spazio con altri esseri.
    In altre parole, smettere di guardare ad occhio nudo lo spazio infinito ed avere gli occhi fissi solo sull'ambiente terrestre così limitato e competitivo, ha prodotto un'alienazione nelle persone, un'accelerazione nella rottura dei legami con il loro ambiente naturale e, quindi, accade alla perdita di empatia con gli elementi che lo compongono.
    Per questo motivo, questo lavoro vuole essere una rivendicazione dello status che gli animali, in particolare, dovrebbero avere sulla notte stellata delle nostre coscienze. Sebbene non guardiamo più il cielo, sappiamo che è nostro dovere ancestrale dimostrare con i fatti che continueranno ad essere nostri compagni per l'eternità. (Cura del testo: Gustavo Santini)
     
  • Francis Acosta Dimensione: 50cm x 70cm Anno: 2021 Descrizione: Disegno a carboncino e inchiostro con interventi in digitale (Stampa fine art Giclée).
    Quest’opera, fa parte della collezione “Galactic Animals”, che rende omaggio agli animali selvatici di tutto il mondo e li elevano sulle stelle, per rappresentare il più prezioso di nostro pianeta; come facevano i nostri antenati delle culture più antiche al mondo.
    Quando le culture antiche impararono a disegnare sagome nelle stelle, quasi subito impararono anche a rappresentare gli animali all'interno di quel piano celeste, conferendo loro uno status speciale, quello di compagni per l'eternità. Il territorio o il paese non importa, assolutamente tutte le culture hanno fatto lo stesso. Oggi guardare il cielo notturno, cosa comune ai nostri antenati, è diventata un'esperienza quasi assente. Abbiamo praticamente perso la capacità di vederci sulle stelle e, peggio ancora, di condividere quello spazio con altri esseri.
    In altre parole, smettere di guardare ad occhio nudo lo spazio infinito ed avere gli occhi fissi solo sull'ambiente terrestre così limitato e competitivo, ha prodotto un'alienazione nelle persone, un'accelerazione nella rottura dei legami con il loro ambiente naturale e, quindi, accade alla perdita di empatia con gli elementi che lo compongono.
    Per questo motivo, questo lavoro vuole essere una rivendicazione dello status che gli animali, in particolare, dovrebbero avere sulla notte stellata delle nostre coscienze. Sebbene non guardiamo più il cielo, sappiamo che è nostro dovere ancestrale dimostrare con i fatti che continueranno ad essere nostri compagni per l'eternità. (Cura del testo: Gustavo Santini)
       
  • Francis Acosta Dimensione: 50cm x 70cm Anno: 2021 Descrizione: Disegno a carboncino e inchiostro con intervenzioni digitale (Stampa fine art Giclée).
    Quest’opera, fa parte della collezione “Galactic Animals”, che rende omaggio agli animali selvatici di tutto il mondo e li elevano sulle stelle, per rappresentare il più prezioso di nostro pianeta; come facevano i nostri antenati delle culture più antiche al mondo.
    Quando le culture antiche impararono a disegnare sagome nelle stelle, quasi subito impararono anche a rappresentare gli animali all'interno di quel piano celeste, conferendo loro uno status speciale, quello di compagni per l'eternità. Il territorio o il paese non importa, assolutamente tutte le culture hanno fatto lo stesso. Oggi guardare il cielo notturno, cosa comune ai nostri antenati, è diventata un'esperienza quasi assente. Abbiamo praticamente perso la capacità di vederci sulle stelle e, peggio ancora, di condividere quello spazio con altri esseri.
    In altre parole, smettere di guardare ad occhio nudo lo spazio infinito ed avere gli occhi fissi solo sull'ambiente terrestre così limitato e competitivo, ha prodotto un'alienazione nelle persone, un'accelerazione nella rottura dei legami con il loro ambiente naturale e, quindi, accade alla perdita di empatia con gli elementi che lo compongono.
    Per questo motivo, questo lavoro vuole essere una rivendicazione dello status che gli animali, in particolare, dovrebbero avere sulla notte stellata delle nostre coscienze. Sebbene non guardiamo più il cielo, sappiamo che è nostro dovere ancestrale dimostrare con i fatti che continueranno ad essere nostri compagni per l'eternità. (Cura del testo: Gustavo Santini)
       
  • Marianna Pagliero Dimensione: CON cornice: 60cm x 40cm Anno: 2019 Descrizione: Studio di natura morta "alla prima" con verdure.
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