Artàporter
  • Carattere 22

    99,00 
    Paolo Cabrini Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: matrice xilografica su compensato e letterpress, stampato a mano, a due colori, su tirabozze tipografico Saroglia. La macchina da scrivere è stato il passaggio dalla stampa tipografica al digitale. Ho quindi pensato ad un blocchetto tipografico che avesse in cima l'immagine della macchina da scrivere, Lettera 22 e creare così uno slogan dedicato per l'appunto a questo evoluzione della stampa e della scrittura.
  • Riccardo Cervelli Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: L'opera riprende i premi principali che l'iconica macchina da scrivere Olivetti Lettera 22 ha ricevuto nel corso del tempo, lasciando spazio per premi e riconoscimenti futuri.
  • ROSAdei20L22

    99,00 
    Maurizio Mafucci Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: L'opera da me proposta gioca sul doppio senso della silhouette laterale della L22 inserita in una rosa dei venti, (linea che si presta sia alla forma di lancia della Rosa dei venti, che alle foglie stilizzate) e dal doppio senso letterale dato dal numero 20.
  • Mask22

    99,00 
    Francesco Taviani Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Mask22 è un omaggio alla mitica macchina da scrivere Olivetti che attraverso lo "stretching" della sua iconica immagine produce maschere tribali dai mille volti.
  • Pietrangelo Pezzuto Serena Grassi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Lettera attraverso la Foresta è un poster dedicato a Lettera 22 che attraversa la grafica degli anni '50 per arrivare a oggi. I testi impaginati in maniera classica e allo stesso tempo estrema, seguendo e non seguendo i principi di impaginazione. Le immagini della Lettera riprendono uno stile serigrafico in linee che riporta alle tecniche di stampa grafiche tradizionali. Il nome del poster è dedicato alla palette cromatica utilizzata.
  • Aurora Lamberti Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Ho ripercorso lo stile della font tipico della Lettera22, ritagliato ogni lettera dell'alfabeto e poi scansionato tutto alla stampante creando una texture dinamica. Mi sono fatta ispirare dalla prima palette di colori con cui venne prodotta la storica macchina da scrivere. Nella parte inferiore dell'opera vi sono tutte le componenti della macchina tradotte con un movimento ondulatorio quasi come se fossero una traccia del quotidiano, esattamente come la Olivetti Lettera 22. La font scelta per l'opera mette in comunicazione lo storico e il contemporaneo, il colore blu richiama il vecchio inchiostro della machina da scrivere.
  • Agnese Bonfiglio Dimensione: 50x70cm Anno: 2022
  • Paper Cloud

    99,00 
    Marco Polenta Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Ho cercato il minimalismo e l'essenzialità, ma anche le infinite potenzialità espressive (nella forma di fogli che ne fuoriescono) di una macchina meravigliosa come la Lettera 22 (a casa da bambino avevamo una appena più moderna Lettera 32, della quale adoravo il design e l'odore dei rulli di inchiostro).
  • Claudia Rossi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Lettering ’22 rappresenta il dinamismo che nel mio immaginario esprimeva (ed esprime tuttora) la leggendaria Lettera 22. Utilizzando le scritte originali che campeggiavano nei Manifesti Olivetti e richiamando gli archi usati da Giovanni Pintori, ho creato un lettering tridimensionale in cui le lettere si muovono sopra i tasti della macchina da scrivere così come fanno le dita di chi la sta usando.
  • Luigi Mallozzi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: "Con le vocali e le consonanti si fanno le parole, con le parole si fanno i pensieri, coi pensieri si pensano le lettere con la Lettera22 si scrivono". E a volte queste ultime iniziano a vivere. L' opera racconta di un viaggiatore e del suo amore lontano, quest'ultimo alimentato da lettere ricche di sentimento. Alla 22esima lettera scritta con la L22 le parole battute sul foglio prendono letteralmente vita e danzando creano un' immagine che racchiude perfettamente il messaggio di quella lettera: ti amo.
  • Massimo Ravara Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: La grafica riprende modelli e impostazione dell'epoca, il colore verde di sfondo è uno tra quelli disponibili per la Lettera 22 e probabilmente uno dei più diffusi. Il concept gioca sulla parola "lettera" ponendo l'etichetta del modello 22 al centro di n florilegio (anche grafico) di frasi/pensiero. La Lettera 22 è strumento per esprimere i pensieri su carta, siano essi un romanzo, una lettera d'amore, delle disposizioni da seguire.
  • Angela Barbiera Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: vedere una macchina da scrivere come Lettera 22 è come rivedere un pezzo della nostra storia, del nostro design tra gli anni '50 e '70. Era quello che volevo far intravedere in questa illustrazione, e anche un pò di nostalgia.
  • Alvin Dimensione: 40x50cm Anno: 2021 Descrizione: La prospettiva da cui si guardano le cose cambia molto in base alle emozioni che si vivono. I bambini tendono ad alleggerire il significato di molte cose, poiche' la loro esperienza di vita risulta meno contaminata rispetto agli adulti. Se disegni un cuore che sanguina, loro ci possono vedere un palloncino.
  • Alvin Dimensione senza cornice: 29x42 cm Anno: 2022 Descrizione: Stampa Originale su carta 300gr. Soft Touch & Chrome Effect Copia 1 di 5, opere firmate e fornite di certificato di autenticità. Di questi tempi tanti sono i pensieri che ci monopolizzano la testa. Siamo sotto il fuoco incrociato della comunicazione senza regole.È sempre più difficile credere in quello che le news ci dicono. Le notizie sono "viziate" in nome del clickbait. Il dispositivo sul quale viviamo ci mostra tutte vite da copertina sui social. Anche la mente più equilibrata può cedere al tranello,pensando che "quelle" vite siano il "Blueprint" della serenità, realizzazione,gioia e felicità. "Stop living orher people's life" si legge sullo schermo dello smartphone. "Smetti di vivere la vita degli altri". "LIFE IN 2022 " racconta la decadenza della comunicazione basata sull'effimero.
  • Love yourself, tela

    3.200,00 
    Alvin Dimensione SENZA cornice: 70x100cm Anno: 2018 Descrizione: Opera centrale dell’esperienza “Wyout Myndset” La perdita di un amico, di un parente o di un persona cara e‘ un trauma. Passiamo molto tempo alla ricerca di qualcuno che ci completi, e quando tocca continuare da soli, il cuore soffre. Il viaggio verso la guarigione passa attraverso se stessi, si riparte sempre e solo amandosi.  
  • Alvin Dimensione SENZA cornice: 70x100cm Anno: 2018 Descrizione: “SHARP HARMONY” EDITION INCLUDING SUMMER,WINTER AND AUTUMN Serie “SHARP HARMONY” di ricerca su forma e colore nello spazio e in armonia. Ricerca sull’armonia con forme “spigolose”. Diviso in 4 stagioni per differenziare le diverse palette di colori. INVERNO colori freddi e forme solide, con poche sfumature di colori. ESTATE sfumature di colori della sabbia e del mare PRIMAVERA sfumature di colori tipici della primavera come il rosa, l’azzurro, il verde ed il giallo. AUTUNNO palette di colori prettamente autunnali, bronzo, argento e oro.
  • Alvin Dimensione SENZA cornice: 61x91cm Anno: ND Descrizione: SERIE “DIA DE LOS MUERTOS” Non si e‘ mai veramente vivi se non si affronta il tema della morte. Grazie alla cultura messicana dei Calacas, con Dia De Los Muertos, Alvin affronta il tema. Versione originale con volto color ROSA per un gran classico della cultura messicana: i calacas (scheletri) del Dia De Los Muertos. Edizione "Essere Umano" in 3 colorazioni teschio Pink, Blue and Neon
  • Sold Out
    Alvin Dimensione CON cornice: 61x91cm Anno: ND Descrizione: SERIE “DIA DE LOS MUERTOS” Non si e‘ mai veramente vivi se non si affronta il tema della morte. Grazie alla cultura messicana dei Calacas, con Dia De Los Muertos, Alvin affronta il tema. Versione originale con volto color ROSA per un gran classico della cultura messicana: i calacas (scheletri) del Dia De Los Muertos. Edizione "Essere Umano" in 3 colorazioni teschio Pink, Blue and Neon
  • Sold Out
    Alvin Dimensione SENZA cornice: 61x91cm Anno: ND Descrizione: SERIE “DIA DE LOS MUERTOS” Non si e‘ mai veramente vivi se non si affronta il tema della morte. Grazie alla cultura messicana dei Calacas, con Dia De Los Muertos, Alvin affronta il tema. Versione originale con volto color ROSA per un gran classico della cultura messicana: i calacas (scheletri) del Dia De Los Muertos. Edizione "Essere Umano" in 3 colorazioni teschio Pink, Blue and Neon
  • Alvin Dimensione SENZA cornice: 61x91cm Anno: ND Descrizione: SERIE “DIA DE LOS MUERTOS” Non si e‘ mai veramente vivi se non si affronta il tema della morte. Grazie alla cultura messicana dei Calacas, con Dia De Los Muertos, Alvin affronta il tema. Versione originale con volto color ROSA per un gran classico della cultura messicana: i calacas (scheletri) del Dia De Los Muertos. Edizione "Essere Umano" in 3 colorazioni teschio Pink, Blue and Neon
Torna in cima