-
Cristina Ricatti Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: ND Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Cristina Ricatti Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: ND Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Riccardo Cervelli Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Riccardo Cervelli Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Francesca Brivio Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Luca Pontrandolfo Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm
-
Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Scatto singolo. Visioni, occhio e mente
-
Sara Lisanti Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Scultura di pellicola e scotch con all'interno luci rosse a forma di cuore wireless.
-
Piero Masia Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Dipinto estratto da una serie di dipinti dedicati alla Trilogia greca.
-
Guido Coniglio Dimensione con cornice: cm Anno: 2022 Descrizione: Elaborato per la call "20xL22"
-
Francesca Castano Tecnica: Inchiostro e pastello Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 30cm Descrizione: Uno sguardo che è attesa.
-
Cristina Calisse Tecnica: Fotografia digitale Anno: 2023 Dimensione: 30×50 Dimensione con cornice: 40×50
-
Veronica Maniscalco Tecnica: Foto Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 20cm x 20cm Dimensione con cornice: 25cm x 25cm Descrizione: La citazione di Carl Gustav che ha ispirato questo progetto: "Quello che presentiamo qui è caratterizzato dalla…obiettività con cui gli artisti si esprimono”. Questa frase mi ha spinto a togliere piuttosto che ad aggiungere, perciò ho scelto di utilizzare una tecnica fotografica pulita, precisa e dettagliata in cui gli oggetti diventano (S)oggetti, restituendo loro vita, importanza ed essenza come l’anima umana. Una fotografia pura che è stata definita in passato con il termine "Nuova Oggettività" e intrapresa da grandi fotografi come August Sander e Eugène Atget, originariamente fredda e priva di emozioni, alla quale vorrei restituire sensibilità e valore, esplorando la nostra percezione introspettiva che ci porta a guardare ciò che abbiamo davanti e a toccare ciò che abbiamo dentro, sentendoci in completa risonanza con esso attraverso un legame con i (S)Oggetti, per quanto semplici essi siano.
-
Veronica Maniscalco Tecnica: Foto Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 20cm x 20cm Dimensione con cornice: 25cm x 25cm Descrizione: La citazione di Carl Gustav che ha ispirato questo progetto: "Quello che presentiamo qui è caratterizzato dalla…obiettività con cui gli artisti si esprimono”. Questa frase mi ha spinto a togliere piuttosto che ad aggiungere, perciò ho scelto di utilizzare una tecnica fotografica pulita, precisa e dettagliata in cui gli oggetti diventano (S)oggetti, restituendo loro vita, importanza ed essenza come l’anima umana. Una fotografia pura che è stata definita in passato con il termine "Nuova Oggettività" e intrapresa da grandi fotografi come August Sander e Eugène Atget, originariamente fredda e priva di emozioni, alla quale vorrei restituire sensibilità e valore, esplorando la nostra percezione introspettiva che ci porta a guardare ciò che abbiamo davanti e a toccare ciò che abbiamo dentro, sentendoci in completa risonanza con esso attraverso un legame con i (S)Oggetti, per quanto semplici essi siano.
-
Veronica Maniscalco Tecnica: Fotografia Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 20cm x 20cm Dimensione con cornice: 25cm x 25cm Descrizione: La citazione di Carl Gustav che ha ispirato questo progetto: "Quello che presentiamo qui è caratterizzato dalla…obiettività con cui gli artisti si esprimono”. Questa frase mi ha spinto a togliere piuttosto che ad aggiungere, perciò ho scelto di utilizzare una tecnica fotografica pulita, precisa e dettagliata in cui gli oggetti diventano (S)oggetti, restituendo loro vita, importanza ed essenza come l’anima umana. Una fotografia pura che è stata definita in passato con il termine "Nuova Oggettività" e intrapresa da grandi fotografi come August Sander e Eugène Atget, originariamente fredda e priva di emozioni, alla quale vorrei restituire sensibilità e valore, esplorando la nostra percezione introspettiva che ci porta a guardare ciò che abbiamo davanti e a toccare ciò che abbiamo dentro, sentendoci in completa risonanza con esso attraverso un legame con i (S)Oggetti, per quanto semplici essi siano.
-
Tecnica: Pastelli soft su tela e resinaDimensione: 20 x 20 cmDescrizione: La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo" Voltaire
-
Cristina Calisse Tecnica: Fotografia digitale Anno: 2023 Dimensione: 30×50 Dimensione con cornice: 40×50
-
Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
-
Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
-
Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
-
Valeria Frongia Tecnica: CARBONCINO Anno: 2023 Dimensione: 21cm x 29.7cm Dimensione con cornice: 30cm x 40cm Descrizione: Disegno del nudo eseguito con modella dal vivo in atelier.
-
Valeria Frongia Tecnica: Carboncino Anno: 2022 Dimensione: 21cm x 29.7cm Dimensione con cornice: 32cm x 42cm Descrizione: Sto solo cercando un angelo con un'ala spezzata (Jimmy Page) Disegno del nudo eseguito con modella dal vivo in atelier.
-
Marta Campoli Tecnica: digitale Anno: 2024 Dimensione: 21cm x 29,7cm Dimensione con cornice: 28cm x 35 cm Descrizione: Quest'illustrazione nasce da un'idea di racconto per bambini in cui la protagonista che solitamente si ritrova a notte fonda sul tetto della sua casa per godere del silenzio e della luce delle stelle, una notte scopre che queste sono scomparse perché la luce delle città ha reso impossibile al cielo notturno di splendere e quindi alla luna di poter giocare e raccontare storie insieme alle sue amiche stelle.
-
Patrizia Levi Tecnica: Stampa su tela Anno: 2015 Dimensioni senza cornice: 42,5 x 42,5 cm Dimensioni con cornice: 40 x 40 cm Descrizione: La bevuta del coccodrillo.
-
Patrizia Levi Tecnica: Stampa su tela Anno: 2015 Dimensioni senza cornice: 42,5 x 42,5 cm Dimensioni con cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Il relax del lupo.
-
Umberta Prat Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 × 29,7 cm Descrizione:"Il significato della lotta, il significato vero, totale, al di là dei vari significati ufficiali è una spinta di riscatto umano, elementare, anonimo, da tutte le nostre umiliazioni." (Italo Calvino)
-
Umberta Prat Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 × 29,7 cm Descrizione:"L’albero dei limoni mi parla, mi dice che la bellezza dimora nelle cose semplici e tutte le cose vivono anche i ricordi Il suo profumo è un dolce richiamo per gli uccelli Io gli dico che l’uomo è imperfetto perché roso dall’invidia Raccolgo un frutto per osservarlo: mi chiede di averne rispetto, La sua bellezzaabbaglia il cielo. (Vincent Corbo)
-
Taglia_la_Tela Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: tremuli anime discese, cadute nel fondo del mare che fa da specchio al cielo, senza bussola né rotta.