-
Carolina Polara Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 40 cm Descrizione: La sposa, protagonista dell’iconico film Kill Bill, vestita in Emilio Pucci. Dipinto con colori acrilici ad alta densità su tela di cotone cm 40×40. Un sottile velo di vernice protegge la superficie da polvere, graffi, raggi uv. Firmato sul fondo e titolato sul retro.
-
Carolina Polara Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 50cm Descrizione: Uno scorcio della spiaggia di Levanto, in Liguria, piena di persone. Dipinta ispirandosi alla fotografia cinematografica, realizzata con colori pastello e tocchi di fluo. Dipinta in tecnica mista con colori ad olio su fondo acrilico, su tela di cotone cm 40×50. La tela già montata su telaio, è pronta per essere appesa anche senza necessitare di cornice. Firmato su un lato e titolato sul retro.
-
Silvia Percolla Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Sul Tronco". "Dal fitto della foresta affiorano figure velate, vestite di nero, in processione. Si tratta di una marcia funebre."
-
Silvia Percolla Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Il tribunale". "Il battello ci porta in un’isola al centro di un lago montuoso."
-
Silvia Percolla
Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm
Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Piccolo lupo". "E nasco lupo, un piccolo lupo blu. Mi trovo su di una rupe rocciosa, tutto intorno è foresta." -
Carolina PolaraTecnica: Olio su telaDimensioni: 35x50 cmAnno: 2023Descrizione: La Passeggiata di Viareggio in versione anni '60 ispirata da una veduta aerea tratta dalla serie tv "L'amica Geniale".Dipinta rcon colori pastello e tocchi di fluo in tecnica mista con colori ad olio su fondo acrilico, su tela di cotone 35x50 cm.La tela, già montata su telaio, è pronta per essere appesa anche senza necessitare di cornice.Un sottile velo di vernice protegge il dipinto da polvere, graffi, raggi UV.Firmato su un lato e titolato sul retro.
-
Carolina PolaraTecnica: Mista, acrilico e olio su telaDimensioni: 40x50 cmAnno: 2023Descrizione: La volpe e la rosa dipinte nel quadro sono ispirate alla favola del Piccolo Principe di E. de Saint-Exupéry.Dipinto in tecnica mista con acrilici, spray inchiostri e colori ad olio su tela di cotone.La tela, già montata su supporto, può essere appesa anche senza necessitare di cornice.Firmato sul fondo e titolato sul retro.
-
Carolina PolaraTecnica: acrilico su telaDimensioni: 40x50 cmAnno: 2023Descrizione: Gatto e papaveri su fondo astratto.Dipinto in tecnica mista con colori acrilici e inchiostri, su tela di cotone.La tela 40x50cm è pronta per essere appesa anche senza necessitare di cornice.Firmata sul fondo e titolata sul retro dall'artista.
-
Carolina PolaraTecnica: acrilico e inchiostri su telaDimensioni: 40x50 cmAnno: 2022Descrizione: Dipinto ispirato all'attrice Claire Foy che interpreta una giovane regina Elisabetta nella serie televisiva The Crown.Dipinto in tecnica mista con colori acrilici, carboncino e inchiostri.Esposto a marzo 2024 alla mostra "Arte, femminile singolare" alla galleria ARTtime di Udine in occasione della festa della donna.Un sottile velo di vernice protegge l'opera da polvere, graffi e raggi UV.Firmata sul fondo dall'artista e titolata sul retro.Dipinto su tela di cotone 40x50 dello spessore di 2 cm, può essere appeso anche senza necessitare di cornice.
-
MARCO IMMEDIATA Tecnica: Fotografia digitale su carta Hahnemühle Fine Art Pearl 100% cotone 285gr/m2 Dimensione senza cornice: 20 x 30 cm
-
Cristiana Giacchetti Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello di cartone Dimensioni: 49x68 cm Descrizione: “Dissolution” è un’opera che si ispira, sia nel processo realizzativo che nell’aspetto concettuale, all’alchemico “solvi et coagula”. La dissoluzione in alchimia è una fase necessaria per raggiungere la grande opera, metafora della trasmutazione psichica dell'essere umano. Si manifesta sotto forma di disintegrazione di idee, opinioni, credenze che limitano la coscienza e quindi la nostra esistenza. È una lotta tra i due elementi, il maschile e il femminile, tra la ferrosità marziale virile da un lato e l'argentezza lunare femminile dall'altro. Ma è proprio da questa dissoluzione che nasce un'occasione di guarigione, la visione del bianco alchemico, della Terra Alba, quella terra immaginifica popolata da figure bizzarre, a volte mostruose perché rappresentano il diverso che è in noi. Quella parte della personalità che abbiamo emarginato per paura di rompere gli schemi della normalità. Rappresenta l'aspetto brillante che emerge spinto dalla rosea passione di Venere per la vita.
-
Cristiana Giacchetti Anno: 2023 Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 30 x 30 cm Descrizione: Quest'opera si ispira a un versetto della Tavola di Smeraldo, un antico testo di saggezza, che menziona "le profondità degli abissi". Si riferisce alle profondità marine dell'Anima, dove il seme del divino risiede nell'essere umano. Profondità pure come quelle di un oceano che non ha fondali di superbia.
-
Cristiana Giacchetti Anno: 2023 Tecnica: acrilico e china su tela Dimensioni: 30 x 50 cm Descrizione: Questo lavoro è un omaggio alla nostra terra interiore, quella dimensione oscura nella quale scivoliamo quando le emozioni sono forti e troppo intense. Eppure le emozioni sono Dei che hanno il compito di condurci nella terra dell'Ade, dove ci accolgono i nostri demoni, parti di noi che la nostra mente razionale ignora o non vuole riconoscere. Ma è proprio contemplando il nostro mondo sotterraneo interiore che dissolviamo ogni credenza, ogni certezza limitante su noi stessi e risorgiamo.
-
Cristiana Giacchetti Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello telato Dimensioni: 30 x 30 cm Descrizione: Cosa vuol dire vedere con gli occhi di Dio? Da sempre i mistici, gli asceti, gli sciamani ma anche gli antichi filosofi si sono interrogati su come poter giungere a questa condizione di grazia. Una condizione in cui il contemplato e il contemplante infrangono ogni separazione e diventano la medesima cosa, una dimensione in cui l’essere umano si ricongiunge con la sua essenza divina in quanto coglie la sacralità della realtà oltre la realtà fisica. Un mondo che può essere contemplato nella sua essenza solo dallo sguardo interiore, quello che il filosofo Plotino, scopritore dell’anima, chiamava sensorio spirituale. Uno sguardo che intinge il proprio occhio alchemico nella visione solare del Re. Quello stato di regalità dove la linea retta del tempo si infrange e riconquista il naturale tempo circolare dell’Anima, dunque un fluire senza tempo, senza perché, giudizi morali, opposizioni e conflitti ma il semplice e appassionato offrirsi all’esperienza della vita.