Artàporter
  • Cut

    231,00 
    Roberta N9ve Dimensione: 44x60 cm
  • Le due maschere

    231,00 
    Roberta N9ve Dimensione: 44x60 cm Per realizzare questa fotografia, l'autrice "indossa" sul viso un quadro da lei precedentemente dipinto come se fosse una maschera, e attraverso l'autoscatto ottenere un'immagine che verte sull'ambiguo scambio tra pittura e fotografia, realtà e immaginazione. Due barriere, quella dipinta attraverso la maschera dorata e quella reale del supporto, sono un palese invito alla complicità misteriosa di qualche segreto.
  • Iris

    231,00 
    Roberta N9ve Dimensione: 44x60 cm Per realizzare questa fotografia, l'autrice "indossa" sul viso un quadro da lei precedentemente dipinto come se fosse una maschera, e attraverso l'autoscatto ottenere un'immagine che verte sull'ambiguo scambio tra pittura e fotografia, realtà e immaginazione. La sensazione di vuoto indicata dalla presenza di un corpo cavo, appare mitigata da un desiderio di rinascita in cui dalle mani poste come radici sul cuore sembra germogliare una nuova vita.
  • L’uovo

    231,00 
    Roberta N9VE Dimensione:44x60cm Per realizzare questa fotografia, l'autrice "indossa" sul viso un quadro da lei precedentemente dipinto come se fosse una maschera, e attraverso l'autoscatto ottenere un'immagine che verte sull'ambiguo scambio tra pittura e fotografia, realtà e immaginazione. Ispirata ad una citazione tratta da "Demian"di Herman Hesse, "L'uovo" pone l’accento sulla potenzialità della vita racchiusa in un guscio: “L’uccello si sforza di uscire dall’uovo. L’uovo è il mondo. Chi vuol nascere deve distruggere un mondo”.
Torna in cima