Artàporter
  • Resilienza 3

    956,00 
    Federica Luciani   Tecnica: fotocomposizione in stampa Fine Art Hahnemuhle Photo Rag con successiva applicazione di pittura acrilica Anno: 2023 Dimensione: 50X70 Dimensione con cornice: 53X73 Descrizione: Questo progetto dal titolo Resilienza è nato dalla mia tesi di laurea. Ho preso spunto da alcuni scatti di Francesca Woodman, paragonando luoghi abbandonati e inospitali alle difficoltà della vita. Il tutto è finalizzato a guardare ogni luogo come ad un periodo “inospitale” che la vita ci può presentare e per suggerire di essere come la natura: forte, rigogliosa e resiliente.
  • Io Sono Mare

    683,00 
    Federica Luciani   Tecnica: fotografia Anno: 2020 Dimensione: 50×70
  • Senza titolo 35

    670,00 
    Federica Luciani   Tecnica: fotocomposizione in stampa Fine Art Hahnemuhle Photo Rag montata su dibond Anno: 2009 Dimensione: 60×60 cm Descrizione: La maggioranza delle opere sono senza titolo, chi guarda può riconosce il proprio stato d'animo senza l'interferenza di un suggerimento di pensiero, l'osservatore dovrà essere cosi artefice delle proprie emozioni.
  • Cuordicarciofo   Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 30cm x 45cm Dimensione con cornice: 35cm x 50cm Descrizione: Il gomitolo delle emozioni è una serie che nasce con la volontà di indagare e seguire l'evolversi di uno stato d'animo e come questo influenza le persone e la loro mimica facciale. Il tratto è volutamente semplice e immediato, l'acquerello come tecnica vorrebbe elevare il tutto in una dimensione di leggerezza.
  • Cuordicarciofo   Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 30cm x 45cm Dimensione con cornice: 35cm x 50cm Descrizione: Il gomitolo delle emozioni è una serie che nasce con la volontà di indagare e seguire l'evolversi di uno stato d'animo e come questo influenza le persone e la loro mimica facciale. Il tratto è volutamente semplice e immediato, l'acquerello come tecnica vorrebbe elevare il tutto in una dimensione di leggerezza.
  • Cuordicarciofo   Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 30cm x 45cm Dimensione con cornice: 35cm x 50cm Descrizione: Il gomitolo delle emozioni è una serie che nasce con la volontà di indagare e seguire l'evolversi di uno stato d'animo e come questo influenza le persone e la loro mimica facciale. Il tratto è volutamente semplice e immediato, l'acquerello come tecnica vorrebbe elevare il tutto in una dimensione di leggerezza.
  • Caterina Roffinello Tecnica: Matita e collage su cartone riciclato Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm  
  • Sogni di bimba

    273,00 
    Caterina Roffinello Tecnica: Matita e collage su cartone riciclato Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm  
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice  
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice  
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice  
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice  
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale, originale monotipo Dimensione: 30 x 40 cm Anno: 2023 Descrizione: Uno sguardo onirico ed evanescente sulla realtà. Possibilità di acquistare l’originale in monotipo. | Stampa Fine Art – riproduzione numerata dall’autrice  
  • Grazia Moroni   Tecnica: Mosaico Dimensione: 14 x 10 cm Descrizione: Mosaico di vetro artistico colorato e dicroico ,con tessere tagliate  a mano,su supporto tridimensionale realizzato in gesso.
    Pezzi unici
  • Grazia Moroni   Tecnica: Mosaico Dimensione: 12 x 9 cm Descrizione: Mosaico di vetro artistico colorato e dicroico ,con tessere tagliate  a mano,su supporto tridimensionale realizzato in gesso.
    Pezzi unici
  • Grazia Moroni   Tecnica: Mosaico Dimensione: 14 x 10 cm Descrizione: Mosaico di vetro artistico colorato e dicroico ,con tessere tagliate  a mano,su supporto tridimensionale realizzato in gesso.
    Pezzi unici
  • Grazia Moroni   Tecnica: Mosaico Dimensione: 14 x 10 cm Descrizione: Mosaico di vetro artistico colorato e dicroico ,con tessere tagliate  a mano,su supporto tridimensionale realizzato in gesso.
    Pezzi unici
  • Grazia Moroni   Tecnica: Mosaico Dimensione: 12 x 9 cm Descrizione: Mosaico di vetro artistico colorato e dicroico ,con tessere tagliate  a mano,su supporto tridimensionale realizzato in gesso.
    Pezzi unici
  • Grazia Moroni   Tecnica: Mosaico Dimensione: 9 x 7 cm Descrizione: Mosaico di vetro artistico colorato e dicroico ,con tessere tagliate  a mano,su supporto tridimensionale realizzato in gesso.
    Pezzi unici
  • Isabella Sartoris   Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
  • Daydreaming

    1.693,00 
    Serena De Pascalis   Tecnica: Collage. Pastelli ad olio, pennarello nero e matite colorate su carta Anno: 2024 Dimensione: 28,2 cm x 21 cm Dimensione con cornice: 30,2 cm x 23 cm Descrizione: L'immaginazione è uno strumento potente. Attraverso l'immaginazione possiamo attraversare confini e superare i nostri limiti, creare nuovi mondi e nuove possibilità.
  • Joe Pansa   Tecnica: Acrilico, acquerello su legno Anno: 2022 Dimensione: 20 cm x 30 cm Descrizione: L'opera pop art invita gli spettatori a riflettere sulla ricerca della serenità interiore e sulla scoperta della propria natura spirituale, sottolineando che questa dimensione esiste in ognuno di noi, anche se talvolta nascosta sotto gli strati della vita anormale che conduciamo. Ci ricorda che c'è un Buddha in ognuno di noi.
  • The Hermit

    751,00 
    Joe Pansa   Tecnica: Terracotta dipinta a smalto nero e foglia oro Anno: 2021 Dimensione: 25 cm x 15 cm circa Descrizione: Per scoprire la luce della nostra coscienza dobbiamo attraversare le tenebre della nostra ignoranza. La serie "Monsters of our darkest light" rappresenta esattamente questo percorso incerto. Il percorso verso la nostra coscienza. Non abbiamo idea di cosa o chi incontreremo, quindi come artista, Joe Pansa cerca semplicemente di dare forma, attraverso tentativi creativi, a ciò che vede per dargli consistenza. L'arte occupa un grande spazio nella nostra vita ma non siamo in grado di darle l'importanza giusta né esternamente, ma soprattutto internamente. L'arte può essere uno dei modi che possono portarci a noi stessi attraverso la scoperta e la materializzazione di ciò che siamo. Il nero e l'oro sembrano opposti come Luce e Oscurità ma sono in realtà fatti della stessa energia costitutiva. Per portare qualcosa in questa realtà devi dargli una forma. Penso che questa sia una parte importante del lavoro dell'artista: osa dare forma all'esistente invisibile.  
  • Camelia

    4.098,00 
    Joe Pansa   Tecnica: Olio su tela Anno: 2008 Dimensione: 70 cm x 94 cm Descrizione: La scelta della monocromia, il punto di vista molto ravvicinato, la posizione talvolta decentrata, gli atteggiamenti riflessivi che caratterizzano questi ritratti di bambine, conferiscono all'infanzia un'immagine malinconica, lontana dallo stereotipo diffuso di una stagione dell'esistenza innocente e felice in cui i sogni si rincorrono e viviamo per giocare. D'altra parte, sappiamo che per molti è un'epoca difficile, segnata spesso da disagi materiali.
  • Rifugio urbano

    1.366,00 
    Jimi Gazzosa   Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
  • Moon church

    1.366,00 
    Jimi Gazzosa   Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
  • Nobody safe

    1.366,00 
    Jimi Gazzosa   Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
  • Antonio Lucarelli   Tecnica: Colori ad olio, colori acrilici, cellophane su tela Anno: 2024 Dimensione: 60x70 cm  
  • Marta Barberis Tecnica: Linoleografia Anno: 2024 Dimensione: 21 x 15 cm Dimensione con cornice: 23 x 31 cm Descrizione: Stampa con colore ad acqua da matrice in linoleum. Il ritratto rappresenta una delle giovani donne che si muovono e popolano un mondo immaginario di cui ho cominciato a tracciare i confini nel 2013. Questo mondo è una chimera, in cui si fondono e si confondono i paesaggi della Valle Elvo, della Serra morenica e della città di Biella, coi suoi panorami industriali costellati da un intreccio di fabbriche che hanno stretto un sodalizio con la natura verdeggiante delle Prealpi. Sulla morena, forse più che altrove, la Resistenza ha avuto il pieno sostegno della popolazione locale. Nella storia di Lea, Lidia, e Angelo si incastonano frammenti di vita dei miei nonni, che ho ascoltato silenziosamente facendo tesoro dei loro racconti. E' la storia delle donne che, negli anni della guerriglia, sono rimaste, che hanno preso le redini del sistema produttivo e hanno assunto un ruolo sociale di spicco. Voglio raccontare un Biellese quasi sempre dimenticato, schivo, caparbio. In cui è il lavoro la sola finestra aperta all'indagine e all'affermazione del sé. Non ho ancora deciso se quello ritratto sia per davvero il volto di Lea. Per intanto la osservo, nell'attimo prima di riaprire i fori alle orecchie con l'ago scaldato sulla candela.
  • MASTER LOVA

    819,00 
    Wonderfabrique   Tecnica: DISEGNO A MATITA DIPINTO IN DIGITALE Anno: 2024 Dimensione: 70 X 50 Dimensione con cornice: 72 X 52 Descrizione: LOVE WARS è una serie di ritratti che vorrebbe istigare, provocare e far riflettere sui tempi in cui viviamo. Mentre all'interno del mondo occidentale la cultura ha avviato un processo di rivoluzione delle abitudini e dei modi di pensare e di vedere noi stessi e gli altri, fuori la guerra è ormai sempre più frequenti e giungono fino ai confini, spesso provocate peraltro ipocritamente dallo stesso Occidente, andando contro il processo di rivoluzione interna.
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