-
Rada Esmailpur Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 × 50 cm Descrizione: La pittura astratta ha la caratteristica che chiunque può dire ciò che vede in questo dipinto...
-
Nick Fisher Tecnica: Acrilico Anno: 2017 Dimensione: 27 x 33 cm (senza cornice) Descrizione: Notte di luci tra i palazzi giapponesi.
-
Nick Fisher Tecnica: Acrilico Anno: 2017 Dimensioni: 30 x 23cm (senza cornice) Descrizione: Luce del sole durante un tramonto che si adagia su un monumento giapponese.
-
Mariangela Paolillo Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione cornice: pixel Descrizione: Condividere uno spazio
-
Mariangela Paolillo Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione cornice: pixel Descrizione: Vivere in armonia
-
Mariangela Paolillo Tecnica: Digital Art Anno: 2024 Dimensione cornice: pixel Descrizione: Armonia tra culture
-
Piero Masia Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Dipinto estratto da una serie di dipinti dedicati alla Trilogia greca.
-
Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
-
Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
-
Taglia_la_Tela Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: tremuli anime discese, cadute nel fondo del mare che fa da specchio al cielo, senza bussola né rotta.
-
Nick Fisher Tecnica: Acrilico Anno: 2018 Dimensione: 20 x 20 cm (senza cornice) Descrizione: Colpo di fulmine tra due cuori
-
Antonio Lucarelli Tecnica: Colori ad olio, colori acrilici, cellophane su tela Anno: 2024 Dimensione: 60x70 cm
-
Giusirames Tecnica: acquerello Dimensioni: 40 x 50 cm Descrizione:Vi sono attimi che si nascondono oltre il tempo,luoghi perduti in colori mai visti,suoni che rendono il respiro puroe ricordi che diventano realtà,in quegli attimi si nasconde un mondo infinito,un immortale vivere,quel mondo nascosto,è Paradiso.
-
Valeria Frongia Tecnica: Mista - Assemblage di materiali di imballaggio riciclati, quadro/scultura Anno: 2024 Dimensione: 62 x 100 cm Descrizione: Signore e signori, che si apra il sipario Il più spettacolare show del mondo si svolge davanti ai nostri occhi Il pianeta invoca le nostre cure È tempo di Guarire ormai Le lancette girano veloci Il tempo scorre rapido incalzando gli ingranaggi dell’orologio Meccanismi troppo complessi Chi ha governato nel tempo non si è curato della prevenzione Ora la soglia critica è stata attraversata Il buco creato da rimarginare è enorme I piccoli cambiamenti, quei piccoli scalini sembrava non facessero alcuna differenza in passato Ora invece i cambiamenti sono drastici, le azioni da intraprendere impegnative, dei gradoni da scalare quelli che, simbolicamente, si ritrova a dover affrontare la nostra donna che porta anche il peso “metaforico” delle generazioni future (origami ispirato a “Mother and child” di Stephen Weiss) Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi Che il sipario non cali!
-
Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2022 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: La serie “Tipewriting” si spinge oltre, fondendo la nostalgia per la macchina da scrivere Olivetti con il linguaggio visivo della tecnologia e della geometria. Questi pattern e disegni geometrici, realizzati con una tecnologia del passato, offrono una riflessione affascinante sul progresso tecnologico e sul suo impatto sulla nostra percezione estetica.
-
Adriana Cernei Tecnica: Acrilico su panello mdf Anno: ND Dimensione senza cornice: 50 x 40 cm