Artàporter
  • Tondo LE Ingres

    3.915,00 
    Mauro Moriconi Tecnica: Stampa su legno e resina Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: La serie "Tondo's" di Mauro Moriconi ruota attorno al cruciale concetto di immagine e della sua rappresentabilità…La sperimentazione si spinge oltre giungendo a modificare il supporto prima dello scatto, che di fatto non avviene. Dalle lucide superfici, quasi riflettenti, emergono paesaggi onirici non antropizzati, agglomerati di cromie che rimandano a fantasiose geografie di memoria ghirriana e a straordinari mondi interiori. La visione di tali scorci mette in crisi la percezione, sia dell’occhio umano che della macchina fotografica, confonde il senso di realtà e d’illusione, stimolando nell’osservatore surreali pareidolie che lo inducono a riconoscere nell’amorfismo qualcosa di riconducibile al piano del reale.
  • Tondo LE Botticelli

    3.915,00 
    Mauro Moriconi Tecnica: Stampa su legno e resina Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: La serie "Tondo's" di Mauro Moriconi ruota attorno al cruciale concetto di immagine e della sua rappresentabilità…La sperimentazione si spinge oltre giungendo a modificare il supporto prima dello scatto, che di fatto non avviene. Dalle lucide superfici, quasi riflettenti, emergono paesaggi onirici non antropizzati, agglomerati di cromie che rimandano a fantasiose geografie di memoria ghirriana e a straordinari mondi interiori. La visione di tali scorci mette in crisi la percezione, sia dell’occhio umano che della macchina fotografica, confonde il senso di realtà e d’illusione, stimolando nell’osservatore surreali pareidolie che lo inducono a riconoscere nell’amorfismo qualcosa di riconducibile al piano del reale.
  • Tondo LE Pontomo

    4.568,00 
    Mauro Moriconi Tecnica: Stampa su legno e resina Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: La serie "Tondo's" di Mauro Moriconi ruota attorno al cruciale concetto di immagine e della sua rappresentabilità…La sperimentazione si spinge oltre giungendo a modificare il supporto prima dello scatto, che di fatto non avviene. Dalle lucide superfici, quasi riflettenti, emergono paesaggi onirici non antropizzati, agglomerati di cromie che rimandano a fantasiose geografie di memoria ghirriana e a straordinari mondi interiori. La visione di tali scorci mette in crisi la percezione, sia dell’occhio umano che della macchina fotografica, confonde il senso di realtà e d’illusione, stimolando nell’osservatore surreali pareidolie che lo inducono a riconoscere nell’amorfismo qualcosa di riconducibile al piano del reale.
  • Matched!

    Narciso

    757,00 
    Lillo Sauto Tecnica: Acrilico Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cm   Puoi trovare quest'opera da: Supa - Zupperia ristorante
  • Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensioni: 50 x 70 cm  
  • Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2015 Dimensioni: 50 x 70 cm  
  • Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensioni: 100 x 100 cm  
  • Tania Cher Tecnica: Colori acrilici Les Essentielles Lefranc Bourgeois, pigmento metallico rame, pastelli ad olio su tela Anno: 2022 Dimensioni: 80 x 40 cm
  • Introspezione

    542,00 
    Nadiir.art Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione: 50 x 50 cm
  • Cuore blu

    91,00 
    Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
  • Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
  • Luxury

    588,00 
    Christian Carbone Tecnica: Tecnica mista, tessuti, acrilico, colle, resina e stucco Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 90 × 75 cm Dimensione con cornice: 95 × 80 cm Descrizione: 15 giorni lavorativi tra colle , gesso….. Tessuti da asciugare… Sovrapposizione di colori e resina , glitter… Opera da guardare con attenzione, in base alla luce cambiano gli effetti , si fa' ammirare volentieri!
  • Ops il pennello!

    588,00 
    Christian Carbone Tecnica: Tecnica mista, colle, resina, tessuti acrilico Anno: 2023 Dimensione con cornice: 43 × 57 cm Descrizione: Un misto di idee tra il classico e il moderno si uniscono formando un'opera in rilievo con particolari effetti sul velo resinato che crea l'illusione che esso sia bagnato, il pennello incollato con la striscia di acrilico resinato.
  • Christian Dalle Crode Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 × 30 cm Dimensione con cornice: 31 × 31 cm  
  • Christian Dalle Crode Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 × 30 cm Dimensione con cornice: 21 × 31 cm
  • Francesca Borgo Tecnica: Acrilici, carta, poliuretano, sabbia e inchiostri su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 cm diametro x 1.8 cm spessore Descrizione: Questo dipinto si ispira alla calma delle colline nell'area in cui vivo, la cui sequenza infinita contro l'orizzonte mi riempie di conforto e pace. Sono come una vecchia canzone d'amore, che si conosce da sempre ma che sempre è bello riascoltare.
  • Francesca Borgo Tecnica: Acrilici e sabbia su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 cm diametro x 1.8 cm spessore Descrizione: Questo dipinto si ispira alle calme increspature dell'acqua del mare attimi prima che scenda la notte. Le sfumature blu sono intense, la brezza è calda e accogliente e la pelle profuma di sale e sole. Sembra di essere stati baciati dall'estate.
  • Seeking the good

    587,00 
    Francesca Borgo Tecnica: Acrilici, sabbia, pietre, garza e inchiostri su pannello telato Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 25 x 35 cm Dimensione con cornice: 35 x 45,2 cm Descrizione: I toni di blu, bianco e nero che giocano sulla superficie riccamente strutturata e 'rocciosa' di questo dipinto sono un tributo all'importanza dell'acqua. La sua vitalità e ricchezza, il piacere di toccarla sfiorandola con le dita.
  • Fly away

    183,00 
    Christian Dalle Crode Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 31 × 35 cm
  • Paolo Signore Tecnica: Olio su tela Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cm Dimensione con cornice: 102 x 102 cm Descrizione: Come indica il titolo, l'opera è stata realizzata con l'approccio che James Joyce aveva usato per scrivere l'Ulisse: lo stream of consciousness. Consiste nell'azzerare il più possibile il livello di coscienza e razionalità, lasciandosi guidare solo dal piacere del gesto e dell'accostamento dei colori.
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