Artàporter
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Luca Pontrandolfo Tecnica: Digital Photo-One shot-Scatto singolo Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
  • Attesa

    96,00 
    Francesca Castano   Tecnica: Inchiostro e pastello Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 30cm Descrizione: Uno sguardo che è attesa.
  • Look Back

    136,00 
    Francesca Castano   Tecnica: Pastelli a olio e acrilico su carta Anno: 2023 Dimensione : 40cm x 30cm Dimensione con cornice: 52cm x 43cm Descrizione: Una donna consapevole che non teme di guardare al passato
  • Punk Lady

    136,00 
    Francesca Castano   Tecnica: Acrilico Su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 30cm Descrizione: Un ritratto punk di una donna punk (omaggio a Vivienne Westwood)  
  • Il folle

    120,00 
    Red_lights71 Tecnica: Vernice spray su carta, pennarello, pastello, acrilico Anno: 2024 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Un buco Nell'acqua Sorride Beato Il folle Che vede Nel sole I colori Del cuore.
  • FONDALE MARINO

    683,00 
    Giusirames Tecnica: MISTA SPERIMENTALE: COLORI EBRU E DENSANTE Anno: 2023 Dimensione: 40X50 Descrizione: USO UNA TECNICA PERSONALE, NON E' PROPRIO ACQUERELLO, I MATERIALI SI ALTERNANO, LATTE, AMUCHINA, DENSANTE, ETC CON GLI INCHIOSTRI EBRU.
  • Narben

    4.617,00 
    Susangela Saracino  
    TECNICA: Acrilico, olio, gesso, colla vinilica, cotone, punti metallici, juta
    ANNO: 2023 DIMENSIONE SENZA CORNICE: 103 cm x 167 cm
  • Enrico Gottardi   Anno: 2024 Dimensione: 79cm x 64cm Tecnica: Oggetti trovati Descrizione: Il seme è una coscienza senza forma, contenuto in un bozzolo, che costituisce un apparato per la metamorfosi: ecco che si schiude gradualmente fino al raggiungimento di una specifica forma-coscienza; allo stesso modo i percorsi dell’umana esperienza dovrebbero operare in consonanza con la biosfera. L'uomo è un essere in transizione; è parte di un sistema socio-cosmico collettivo, che dovrebbe trascendere l’individualismo e nel quale la coesistenza è possibile solo se si permette a tutte le forme di vita di evolvere secondo i loro bisogni specifici, al fine di attivare una trasformazione collettiva.
  • Enrico Gottardi   Anno: 2024 Dimensione: 84cm x 64cm Tecnica: Oggetti trovati Descrizione: Il seme è una coscienza senza forma, contenuto in un bozzolo, che costituisce un apparato per la metamorfosi: ecco che si schiude gradualmente fino al raggiungimento di una specifica forma-coscienza; allo stesso modo i percorsi dell’umana esperienza dovrebbero operare in consonanza con la biosfera. L'uomo è un essere in transizione; è parte di un sistema socio-cosmico collettivo, che dovrebbe trascendere l’individualismo e nel quale la coesistenza è possibile solo se si permette a tutte le forme di vita di evolvere secondo i loro bisogni specifici, al fine di attivare una trasformazione collettiva.
  • Enrico Gottardi   Anno: 2023 Dimensione: 104cm x 84cm Tecnica: Oggetti trovati Descrizione: Il seme è una coscienza senza forma, contenuto in un bozzolo, che costituisce un apparato per la metamorfosi: ecco che si schiude gradualmente fino al raggiungimento di una specifica forma-coscienza; allo stesso modo i percorsi dell’umana esperienza dovrebbero operare in consonanza con la biosfera. L'uomo è un essere in transizione; è parte di un sistema socio-cosmico collettivo, che dovrebbe trascendere l’individualismo e nel quale la coesistenza è possibile solo se si permette a tutte le forme di vita di evolvere secondo i loro bisogni specifici, al fine di attivare una trasformazione collettiva.
  • N 29

    956,00 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.
  • N 35

    956,20 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.  
  • Valeria Frongia Tecnica: Mista - Assemblage di materiali di imballaggio riciclati, quadro/scultura Anno: 2024 Dimensione: 62 x 100 cm Descrizione: Signore e signori, che si apra il sipario Il più spettacolare show del mondo si svolge davanti ai nostri occhi Il pianeta invoca le nostre cure È tempo di Guarire ormai Le lancette girano veloci Il tempo scorre rapido incalzando gli ingranaggi dell’orologio Meccanismi troppo complessi Chi ha governato nel tempo non si è curato della prevenzione Ora la soglia critica è stata attraversata Il buco creato da rimarginare è enorme I piccoli cambiamenti, quei piccoli scalini sembrava non facessero alcuna differenza in passato Ora invece i cambiamenti sono drastici, le azioni da intraprendere impegnative, dei gradoni da scalare quelli che, simbolicamente, si ritrova a dover affrontare la nostra donna che porta anche il peso “metaforico” delle generazioni future (origami ispirato a “Mother and child” di Stephen Weiss) Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi Che il sipario non cali!
  • Wind of oblivion

    1.639,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, acrilico con inserti di carta su pannello di legno Anno: 2020 Dimensione: 80cm x 60cm Descrizione: Il mio progetto artistico è un’indagine sulla frontiera, fisica e figurata in cui si punta all’indefinitezza del confine: allora i corpi diventano stati spaziali, mappe e anche stati dell’anima. La frontiera intesa come luogo del derelitto, zona franca del sentire dove la casualità dell’abrasione diventa destino del segno. Nella realizzazione pratica costantemente cambio il processo e inserisco un elemento nuovo che può essere un colore mai usato, un supporto diverso, uno strumento differente o una procedura non convenzionale. Questo crea una novità e un problema da affrontare.
  • S 106

    1.639,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, olio e acrilico su foglio di carta calandrato su pannello Anno: 2019 Dimensione: 78cm x 59cm Descrizione: Il lavoro S 106 è delle forme del più ampio progetto Apeiron in cui, come sosteneva Anassimandro, la materia è indeterminata e infinita. Questo principio abbraccia e governa tutto ciò che ha origine e si dissolve secondo una legge cosmica. Proprio come la nebulose, che danno il nome a questa serie, lo stato dell'anima, inteso come spazio del sentimento umano, viene dissolto e trasformato in un caos di ordine divino dove si perdono quei confini che non sono mai esistiti.
  • Ligea

    2.322,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, acrilico con inserti di carta su pannello di legno Anno: 2021 Dimensione: 125cm x 64cm Descrizione: Il mio progetto artistico è un’indagine sulla frontiera, fisica e figurata in cui si punta all’indefinitezza del confine: allora i corpi diventano stati spaziali, mappe e anche stati dell’anima. La frontiera intesa come luogo del derelitto, zona franca del sentire dove la casualità dell’abrasione diventa destino del segno. Nella realizzazione pratica costantemente cambio il processo e inserisco un elemento nuovo che può essere un colore mai usato, un supporto diverso, uno strumento differente o una procedura non convenzionale. Questo crea una novità e un problema da affrontare.
  • C2rchio

    1.900,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 90 x 90 x 4 cm  
  • E

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 90 x 5 cm  
  • Sold Out

    Il bacio

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 80 x 100 cm  
  • Janusz   Tecnica: fotografia colorata con acquerello e digitalizzata Anno: 2024 Dimensione: 40 x 50 Dimensione con cornice: 43 x 53 Descrizione: "il mondo in testa" è un'opera che cattura l'essenza enigmatica di uno sciamano, immerso nella sua aura potente e misteriosa. Il ritratto, intenso e carismatico, presenta lo sciamano con un maestoso copricapo sferico di colore blu intenso, che sembra catturare l'immensità del suo spirito e della sua saggezza. Il copricapo, caratterizzato da strisce orizzontali, evoca il movimento ondulatorio dell'acqua o del cielo, elementi spesso associati alla trasmissione di energia e alla comunicazione con il mondo spirituale. Il volto dello sciamano è segnato dalle esperienze della vita e dalla profondità della conoscenza, con uno sguardo che trascende il terreno, invitando alla riflessione e alla connessione con il divino. La sua postura è regale, e il collare arancione che indossa rafforza la sua presenza, simboleggiando un legame diretto con la terra e le sue energie vitali. Le tonalità scelte per l'opera, dal blu profondo all'arancione terrestre, creano un contrasto che accende l'immagine, suggerendo una dualità tra il celeste e il terreno, tra l'etereo e il tangibile. Questo ritratto non è solo un omaggio visivo alla figura dello sciamano, ma anche un'esplorazione artistica del potere che è al contempo immateriale e assolutamente presente, evidenziando la credenza che la vera potenza sia infinita e circolare, come il copricapo che sovrasta la scena. In una mostra, questa immagine stimola la riflessione sull'origine del potere spirituale e sul suo impatto visivo e emotivo sugli osservatori.
  • Iperbole

    2.400,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150 x 70 x 4 cm  
  • Le 5 sorelle

    3.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 140 x 140 x 5 cm  
  • power is round

    163,00 

    Janusz

      Tecnica: acquerello su fotografia e lavorato con photoshop Anno: 2024 Dimensione: 40×50 Dimensione con cornice: 43×53 Descrizione: Il titolo "Power is Round" cattura l'essenza di questa opera visivamente straordinaria, che mette in scena uno sciamano e la sua aura vibrante. Questo ritratto modernista è un tributo alla saggezza ancestrale e alla spiritualità indigena, ponendo l'accento sull'influenza immateriale di un guaritore spirituale. Lo sciamano è ritratto con un cappello ampio e cerimoniale, simboleggiando la totalità e la continuità, elementi chiave nel concetto di "potere" nelle pratiche sciamaniche. Le strisce orizzontali del cappello, ricche di colore, rappresentano la varietà e la complessità dell'universo che lo sciamano percepisce e con cui interagisce. Il viso dello sciamano è segnato da linee e una croce sulla fronte, elementi che richiamano le antiche tradizioni di pittura corporea, suggerendo un'integrazione profonda tra il fisico e il spirituale. Gli orecchini e l'ornamento al collo sono simboli di status e di connessione con il divino, mentre i colori brillanti del vestito evocano un'aura che irradia energia e forza vitale. Con una palette di colori che brucia di un'intensità quasi neon e uno sfondo che sprofonda nell'oscurità, l'opera fonde l'antico e il moderno, invitando gli spettatori a contemplare come potere e conoscenza si estendono oltre i confini visibili, in un continuum spirituale senza tempo. "Power is Round" è un omaggio alla potenza trasformativa degli sciamani e al loro ruolo di mediatori tra il mondo materiale e quello spirituale.
  • Nascita

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 90 x 100 cm  
  • Ombre di colori

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150 x 70 x 4 cm  
  • Raccoglimento

    2.700,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 120 x 5 cm  
  • Sinossi

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 100 x 80 x 2 cm  
  • Sospesi

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 90 x 90 x 4 cm  
  • Sostegno

    3.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 140 x 140 x 5 cm  
  • C

    1.700,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 x 90 x 4 cm  
  • Carla Marletta Tecnica: L’opera è realizzata con la tecnica dell’Assemblage di cartone riciclato e i materiali della Mistery Box su supporto di legno (anch’esso realizzato dall'artista) Anno: 2024 Dimensione: 60 x 50 x 5 cm Descrizione: Nell'immagine iconica della bocca trova forma e forza "Kisses from the Planet". Dalle morbide curve delle labbra risuona un messaggio dal pianeta, forte come un bacio, che schiocca forte tra il caos e si propone a noi. "Kisses from the Planet" ci induce a prendere coscienza che rispettare, riusare e riciclare può anche trasformarsi in bellezza così forte da risuonare su questo pianeta. Da questa risonanza chi non vorrebbe ogni giorno un bacio cosmico, proveniente dal pianeta che abitiamo? Sicuramente ognuno di noi e "Kisses from the Planet" lo rende visibile trasmettendo la forza di un singolo gesto.    
  • Elena Laurella Tecnica: Collage e acrilico su compensato Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 47 × 56 cm Descrizione: Omaggio a Frida Kahlo, una frase tipica dell'artista era "Bisogna andare contro ogni convenzione" e così ho fatto. È da un po' di tempo che volevo ritrarre l'artista, ma non avevo ancora avuto lo sprint iniziale, l'ispirazione giusta. Quando ho ricevuto la Mistery Box, ho pensato: ecco, finalmente posso ritrarre l'artista in modo non convenzionale, dove pittura e collage si fondono in un' unica cosa. Un'opera tridimensionale, dando una seconda vita ad elementi invece destinati al macero. Compreso il supporto di compensato, anche quello rigorosamente riciclato.
Torna in cima