Artàporter
  • Francesca Zeta Tecnica: acrilico su tela Dimensione: 80 x 60 cm Descrizione: Chi l'avrebbe mai detto che... proprio tu, caro sarracino 'o bellu guaglione con Ll' uocchie 'e brigante, che tutt' 'e ffemmene fa 'nnamura` ti saresti perdutamente innamorato di Lei la tua dolcissima babà A Lei, che t'ha arrubbato anema e core hai dichiarato: "Me so mbriacat' e te" E Lei, già segretamente innamorata di te, non aspettava altro se non lasciarsi avvolgere dai tuoi lunghi tentacoli
  • Azzardo

    1.305,00 
    Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 120 x 70 cm Nel quadro, intitolato "Azzardo”, emerge una figura umana dalla testa di dado, che siede in modo pensieroso su una vibrante poltrona color arancione. La figura è avvolta in un alone di mistero, con un'espressione indecifrabile. Davanti a questa figura enigmatica, si estende una tavola da scacchi, ne vediamo una piccola porzione. In primo piano, sulla scacchiera, spicca una sola ed unica pedina, che sembra indecisa e vulnerabile in mezzo a un gioco imprevedibile.   Alle spalle del protagonista, il mondo si svela in uno scenario surreale e geometrico, richiamando le opere di Giorgio de Chirico. Archi misteriosi si ergono all'orizzonte, mentre le nuvole grigie all’orizzonte trasferiscono un’atmosfera indecisa, premonitrice.   Il messaggio chiave dell'artista emerge chiaramente: la rassicurante randomicità delle nostre scelte. Qui, l’uomo che ha per testa un dado cerca di giocare a scacchi, un gioco noto per richiedere strategia e pensiero critico. Tuttavia, il dado non può fare affidamento solo sulla logica, ma deve anche fare affidamento alla casualità dei suoi movimenti. Sceglie una mossa, si tuffa nell'oblio e affronta il destino con un senso di incertezza e avventura.   "Azzardo" è un'opera d'arte che invita gli spettatori a riflettere sulla natura aleatoria delle nostre vite e delle nostre scelte, sfidando il concetto di controllo e portando alla luce la bellezza dell'incertezza che caratterizza il nostro cammino attraverso il mondo. Importante notare il periodo di realizzazione dell’opera, in piena pandemia Covid. Le incertezze di un mondo reale si sono riflesse nell’opera.
  • Introspection

    1.305,00 
    Barbara Todini Tecnica: Mista Dimensione: 50 x 75 cm

    Descrizione: Acrilico su legno e su oggetti di recupero in diversi materiali (Plastica, argilla, metallo, cartone, stoffa, gomma crepla, etc.). Finitura in acrilico spray.

  • Viaggio Alchemico

    1.311,00 
    Cristiana Giacchetti  
    Anno:2023
    Dimensioni: 60x60 cm
    Tecnica: acrilico su legno
    Descrizione:
    L'alchimia è la scienza della
    sapienza che insegna la
    trasmutazione del Sé, secondo gli
    antichi la via della perfezione che
    conduceva ogni essere umano
    all'eccellenza. Il suo tempo è un
    non -tempo e infatti lo sviluppo non
    è lineare come il tempo terreno, ma
    è un tempo circolare perché la
    psiche è infinita come un cerchio.
    Nel suo movimento circolare, la
    psiche ha una progressione a
    spirale per cui partendo da un
    centro la nostra coscienza si
    allarga, si espande, attraversando
    diverse gradazioni cromatiche. Il
    nero della non autoconsapevolezza,
    l'argentea visione lunare che dà la
    chiarezza, il verde ovvero il
    radicamento della nostra identità
    psichica, l'oro della coscienza
    solare onniveggente che è puro
    Amore per il mondo che ci circonda.
    E l'azzurro che tiene insieme le
    diverse gradazioni alchemiche è
    l'azzurro della Sapienza che sa
    immaginare ciò che ancora non
    esiste. L'Alchimia insegna la via
    dell'armonia con
    stessi e con il
    mondo. Come diceva Platone solo
    gli uomini che con coraggio
    scelgono di essere eccellenti
    possono costruire una
    Polis
    fondata
    sull'eccellenza.
  • EKstasis

    1.311,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello di cartone Dimensioni: 50 x 70 cm Descrizione: L'EKstasis è una forma di contemplazione profonda, raggiunta soprattutto dagli sciamani, quando l'essere umano riesce a fondersi con la Natura circostante. Qui, da ogni singolo elemento della natura, avanza il divino, un'energia cosmica dorata che diventa tutt'uno con l'uomo. In questa profonda unione estatica, la Natura è contemplata nei suoi movimenti come il poeta e non manipolata come l'artigiano.
  • Giulia Soren Tecnica: Olio, Smalto Anno: 2023/24 Descrizione: "someone else's fantasy, everyone's nightmare" (it:la fantasia di altri, l'incubo di tutti) é un'opera composta da due pannelli di legno di egual misura (25x35cm) dipinti ad olio. L'opera esprime il concetto di giudizio e scrutinio a cui le donne sono costantemente sottoposte. Il corpo delle donne non é mai solo e unicamente loro ma costantemente utilizzato, sessualizzato e giudicato. Tutto ciò che non é sessualizzabile o fruibile viene spesso guardato con schifo e vergogna, il ciclo mestruale é un esempio lampante, di quanto qualcosa di naturale venga schifato dagli uomini e generalmente trattato con vergogna, ma ugualmente si può parlare di peli, di quello che sono considerati difetti, di sottopeso e sovrappeso o di invecchiamento.
  • Joyous

    1.339,00 
    LABOH Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione: 80 × 100 cm Descrizione: L'opera ritrae una giovane donna con il velo sulla testa che tiene in mano un mazzo di fiori di cui alcuni sono sfioriti. Ha uno sguardo fiero, che fissa lo spettatore con aria sicura. Vuole essere un messaggio positivo di autoaffermazione. I fiori sono simbolo delle gioie e dei dolori della vita. Il velo richiama alla condizione delle donne in Medioriente. Può essere interpretato anche come semplice cappuccio di una felpa della giovane ragazza.
  • In between

    1.341,00 
    Simona Zecca tecnica: Olio su tela con foglio d'oro e pasta acrilica anno: ND Dimensioni senza cornice: 70x100 cm
  • RE

    1.346,00 
    Fank Tecnica: Tecnica mista su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 cm x 40 cm Dimensione con cornice: 35 cm x 45 cm Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Matita, Pennarello, Carboncino, Penna a sfera Descrizione: "RE-" rappresenta la morte. Il richiamo alla "Santa Muerte" messicana è il tema principale dell'opera, contornato dai riferimenti alla divinità azteca "Mictecacihuatl" e ai relativi rituali. L'opera però non parla di morte come sentenza, ma parla di morte come certezza. Una certezza che ci spinge a metterci in gioco, a sfruttare il poco tempo che abbiamo a disposizione. Sacrificio e Resurrezione sono temi importanti in questa opera. Il sacrificio come ricerca della morte e la resurrezione come superamento di essa. La "Huesuda" (altro nome della Santa Muerte) in quest'opera non è vista come figura negativa ma viene elogiata, perché alla fine nient'altro è se non la più forte spinta che ci porta a vivere.
  • Rosso Pomodoro

    1.355,00 
    Antonio Palmisani Dimensione: 40×120 cm Anno: ND  
  • Una notte a Torino

    1.355,00 
    Antonio Palmisani Dimensione: 85×110 cm Anno: ND  
  • Red Parrot

    1.355,00 
    Maria Sabrina Viviani Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 90 x 65 cm Descrizione: Il protagonista di questo dipinto è un pappagallo Ara scarlatta caratterizzato da un magnifico piumaggio rosso, giallo e blu. I colori e i dettagli delle sue piume morbide sono messi in risalto dai colori a olio che ho utilizzato che mi hanno permesso di dargli un effetto ancora più realistico. È curioso e timido, nasconde il becco tra le sue piume mostrando solo il suo sguardo dagli occhi verdi e le piccolissime piume rosse sul suo volto.
  • La pentima spaccata

    1.355,00 
    Antonio Palmisani Dimensioni: 110  x 80 cm
  • Nero a metà

    1.355,00 
    Antonio Palmisani Dimensioni: 70  x 70 cm
  • Senza titolo (VI)

    1.356,00 
    Antonio Palmisani Dimensione: 80x80 cm Anno: 2018  
  • Mechanical heart

    1.366,00 
    Octofly Art Tecnica: Spray e tinte su tela Anno: 2023 Dimensione: 200 x 200 cm Descrizione: Un cuore meccanico realizzato con parti di motore e carena. Come tutto però, ha bisogno di qualcuno che se ne prenda cura, per poter funzionare ed esprimersi a pieno.  
  • Fastlife

    1.366,00 
    Tackle Zero Tecnica: Spray su tela Anno: 2023 Dimensione: 200 x 200 cm Descrizione: La velocità della vita, le sue gioie e i suoi dolori, che sorgono e cessano. Tra poesia, centauri e modelle, riflettono l'universo esteriore in se stessi.
  • Polaris HR424

    1.366,00 
    Namko Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 40 x 80 cm
  • Paesaggio

    1.366,00 
    Domenico Sorrenti Tecnica: smalto su cartone telato Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Dimensione con cornice: 59 x 79 cm Descrizione: Paesaggio mentale usato come pretesto per elaborare emozioni del momento
  • #1

    1.366,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela. a vernice asciutta incisione di uno strato di carta incollato su tela. Anno: 2023 Dimensione  90cm x 65cm Descrizione: è stato incollato uno strato di carta di giornale su tela. la carta è stata coperta da vernice ed una volta asciutta è stata incisa in alcuni punti.
  • Bibbito Tecnica: tecnica mista Anno: ND Dimensione : 93 x 93 cm Opera realizzata insieme all'artista James Vega.  
  • Bibbito Tecnica: tecnica mista Anno: ND Dimensione : 93 x 93 cm Opera realizzata insieme all'artista James Vega.  
  • Fase Lunare Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023/2024 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Introspezione metafisica Naïf
  • Pietà

    1.366,00 
    Fase Lunare Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 70 x 70 cm  
  • Nobody safe

    1.366,00 
    Jimi Gazzosa   Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
  • Moon church

    1.366,00 
    Jimi Gazzosa   Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
  • Rifugio urbano

    1.366,00 
    Jimi Gazzosa   Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
  • Colorful Explosion

    1.366,00 
    Black Roses's Art Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 40 × 30 cm Dimensione con cornice: 60 x 50 cm Descrizione: È un misto di colori sfumati accuratamente. Un'esplosione di colori.
  • Chiara Colombo Tecnica: Matita e acrilico su carte e elemento in alluminio e filo di ferro Anno: 2023-24 Dimensione: 40 x 40 cm Descrizione: Il lavoro appartiene alla serie dei fiori. Non sono imitazioni realistiche di fiori, ovviamente. La natura è sempre oggetto del mio interesse ma essa è talmente potente e complessa che imitarla per me è troppo riduttivo. Dei fiori, i papaveri in particolare suggerisco la fragilità, il movimento leggero nell’aria, la vitalità gioiosa, a volte il colore, non l’aspetto esteriore. Sono dipinti su carta poi incollata su tela Mi affascina la versatilità e la leggerezza della carta su cui il colore si muove e si deposita in un modo che non posso ottenere direttamente sulla tela. Il bianco e il vuoto hanno un ruolo fondamentale nei miei lavori come il respiro dell’aria, un vuoto essenziale per l’esistenza. Un elemento scultoreo in alluminio e filo di ferro, quasi una sorta di pistillo è cucito sulla tela e getta un’ombra sul dipinto completandone l’aspetto.  

  • Rocca di Arignano

    1.366,00 
    Domenico Sorrenti Tecnica: Mista su tela Anno: 2024 Dimensione: 80 x 70 cm
  • Decision sin hambre

    1.366,00 
    Isabella von Hellborn   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 70cm Dimensione con cornice: 60cm x 80cm Descrizione: Ritratto uomo con fame.
  • Coeur Malade Tecnica: Fotografie elaborate digitalmente Anno: 2023 Dimensione: 30cm x 40cm Dimensione con cornice: 33cm x 43cm Descrizione: Le persone nei giorni nostri continuano a cambiare per gli altri e si spingono oltre ogni limite per essere accettati. Ma non si accorgono che nel cercare un ideale altrui si disperdono in una mutazione che non rispecchia se stessi, perdendo ogni possibile strada verso "la felicità", fare ciò che facciamo solo perché desideriamo o abbiamo l'esigenza di farlo. Sentirci liberi a prescindere da tutto e da tutto solo pensando al nostro più remoto ma amato obbiettivo. Non cambiare per gli altri, cambia per migliorare te stesso.
  • Dabò   Tecnica: Acrilico Su Tela Anno: 2023 Dimensione: 120cm x 120cm Dimensione con cornice: 125cm x 125cm Descrizione: L'opera fa parte di una collezione di metropoli informali.
  • Dabò   Tecnica: Acrilico Su Tela Anno: 2022 Dimensione: 120cm x 90cm Dimensione con cornice: 130cm x 100cm Descrizione: L'opera fa parte di una collezione di metropoli informali.
  • Dabò   Tecnica: Acrilico Su Tela Tecnica: Acrilico Su Tela Anno: 2024 Dimensione: 60cm x 70cm Dimensione con cornice: 70cm x 80cm Descrizione: Veglione Al Teatro Giacosa di Ivrea, in occasione del Carnevale.
  • Emanuele Alvino   Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensione: 70cm x 50cm Dimensione con cornice: 80cm x 60cm Descrizione: La mia opera intende far riportare indietro nel tempo ad una Cuba ormai scomparsa, a quella degli anni 50'. I toni onirici del giallo danno un tocco di tempi andati. Realizzata in acrilico con interventi di carboncino su tela di cotone.
  • Grandi officine

    1.400,00 
    Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 60 x 80 cm  
  • Eyes of Lion

    1.434,00 
    Fernando Assente   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 100cm x 110cm Descrizione: L'opera è un dipinto che appartiene chiaramente allo stile dell'Op Art, un movimento artistico emerso negli anni '60. Il dipinto presenta una composizione astratta caratterizzata da linee ondulate bianche e nere che si intrecciano in un motivo ipnotico, creando un forte effetto di movimento e vibrazione ottica. Questo gioco di linee produce un'illusione visiva di profondità e dinamismo, inducendo lo spettatore a percepire un movimento fluido e ondulante sulla superficie bidimensionale della tela. L'uso del colore è limitato al bianco e nero per le linee ondulate, mentre il bordo rosso che incornicia il motivo centrale aggiunge un elemento di contrasto cromatico. Il rosso, essendo un colore vivace e intenso, enfatizza ulteriormente l'effetto visivo centrale, creando un'interazione dinamica tra lo sfondo e il motivo principale. Questa opera esemplifica i principi fondamentali dell'Op Art: la creazione di illusioni ottiche attraverso schemi geometrici ripetitivi e il contrasto cromatico. L'effetto complessivo è quello di un'esperienza visiva coinvolgente e dinamica, che cattura l'attenzione dello spettatore e stimola una risposta percettiva attiva.
  • Becoming

    1.435,00 
    Francesca Borgo Tecnica: mixed media su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: diametro 80cm
  • Isabella Sartoris   Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
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