-
Fabiola Giuliani Tecnica: Fotografia Anno: 2021 Dimensione: 50×70 cm Descrizione: ESSENZE è una serie di 28 scatti ispirati all'arte di Casper Faassen. Mentre le immagini del fotografo olandese sono rese sfocate da magistrali strati di pittura, per i ritratti realizzati da Fabiola Giuliani è stato utilizzato solo un vetro satinato frapposto tra l'artista e il soggetto immortalato. Un modo tutto sommato semplice per evidenziare dettagli che, altrimenti, sfuggirebbero all'osservatore. Un colore, un'espressione del volto, la posizione di una mano o un sorriso accennato: se la medesima immagine non avesse il “filtro della nebbia” verrebbe meno il fascino e difficilmente si avrebbe la curiosità di esplorarne le caratteristiche meno evidenti. Con questa serie Fabiola Giuliani intende indagare l'animo umano e invitare l'osservatore a immaginarsi la storia di ognuno. Quale quotidianità, esperienza, dolore o gioia si cela dietro quel vetro? Graziano Perotti – fotografo di fama internazionale – ha definito ESSENZE: "Un modo artistico di raccontare l'isolamento cercato dalle persone per far emergere i pensieri più intimi e nascosti."
-
Tecnica: Scultura in resina Anno: ND Dimensione: 27 x 18 x 12 cm Descrizione:“La tuta blu, l’elmo giallo, un lavoratore di un altro pianeta è ancora un lavoratore.”In alcune parti del mondo “blue jumpsuit” o “casco giallo” si fa riferimento ai lavoratori. In passato, questi capi identificavano questa categoria che si differenzia dai “collaletti bianchi”, ovvero i direttori.Questa prima faccia della serie è composta da due getti di resina semitrasparente, uno blu e uno giallo. Quando si vede attraverso la luce, la fusione delle due resine si forma verde.La serie operaia ha la particolarità di essere colorata e iridescente.
-
Tecnica: Poster, stampa digitale Anno: 2023 Dimensione: 80cm x 60cm Descrizione: “Planetarium”, dalla serie “Urban Spaces” della raccolta “3023”. “Urban Spaces” raccoglie scorci e paesaggi in tributo alle città del futuro.
-
Dolores Chinea Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 60 cm x80 cm Descrizione: Moderna interpretazione del classico tena del Nudo, monocromatico , raffinato ed elegante
-
Maria Carmela Vacca Tecnica: acquerello su carta di amalfi Anno: dicembre 2020 Dimensione: A3
-
Benedetta Scardina Tecnica: Olio e acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 65cm x 90cm Descrizione: Questo soggetto esplora un'indagine interiore della psiche. Su una massa astratta e organica si aprono tre finestre, ciascuna invasa da edera. Questa metafora evoca i primi tentativi incerti di introspezione, paragonabili all'ingresso in una fitta selva – il subconscio – rigoglioso, vasto e complesso da esplorare. Questo paesaggio mentale, evocativo delle atmosfere oniriche del surrealismo, offre tuttavia l'opportunità di raggiungere una nuova comprensione di sé stessi. Le finestre, simboli ricorrenti nell'arte come varchi tra realtà e immaginazione, suggeriscono il processo di indagine interiore.
-
Luca Ravera Tecnica: Scattato con obiettivo vintage anni '70 Stampato con inchiostri a pigmenti (o stampe Giclée) su carta Fine-Art ILFORD Gallery baryta 310 gr. Montato su DiBond 60×40 Anno: 2022 Dimensione: 40cm H x 60cm L x 2cm P Descrizione: Segni dell'Uomo è un'osservazione riflessiva sull'impatto della civiltà umana e sulla sua fragile esistenza nel tempo. Questa rappresentazione artistica evoca emozioni profonde, combinando bellezza e inquietudine. Visions è la seconda serie del progetto. L'opera è stata selezionata per Paratissima Liquida Winter edition 2023.
-
Luca Ravera Tecnica: Scattato con obiettivo vintage anni '70 Stampato con inchiostri a pigmenti (o stampe Giclée) su carta Fine-Art ILFORD Gallery baryta 310 gr. Montato su DiBond 60×40 Anno: 2023 Dimensione: 60cm H x 40cm L x 2cm P Descrizione: Segni dell'Uomo è un'osservazione riflessiva sull'impatto della civiltà umana e sulla sua fragile esistenza nel tempo. Questa rappresentazione artistica evoca emozioni profonde, combinando bellezza e inquietudine. Aemilia è la seconda serie del progetto. L'opera è stata selezionata per Paratissima Liquida Winter edition 2023 e per Partage/START Arte Saluzzo 2024
-
Luca Ravera Tecnica: Scattato con obiettivo vintage anni '70 Stampato con inchiostri a pigmenti (o stampe Giclée) su carta Fine-Art ILFORD Gallery baryta 310 gr. Montato su DiBond 60×40 Anno: 2022 Dimensione: 40cm H x 60cm L x 2cm P Descrizione: Segni dell'Uomo è un'osservazione riflessiva sull'impatto della civiltà umana e sulla sua fragile esistenza nel tempo. Questa rappresentazione artistica evoca emozioni profonde, combinando bellezza e inquietudine. Visions è la seconda serie del progetto. L'opera è stata selezionata per Paratissima Liquida Winter edition 2023.
-
Fabio Bellitti Tecnica: gessetto e matita su carta Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 23 x 33cm Dimensione con cornice: 52 x 42cm
-
Fabio Bellitti Tecnica: gessetto, carboncino e matita su carta Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 23 x 33cm Dimensione con cornice: 52 x 42cm
-
Fabio Bellitti Tecnica: pastello, carboncino e matita su carta Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 23 x 33 cm Dimensione con cornice: 52 x 42 cm
-
Domenico Sorrenti Tecnica: smalto su tavola Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 35 x 35 cm
-
Alessandro Vergari Tecnica: upcycling di legno di olmo e materiale ferroso di scarto Anno: 2023 Dimensione: 20x15x40 Categoria: Astratto Tecnica: Oggetti trovati Descrizione: SPADELLINO Spadellino o il dio delle piccole minchiate. Quando avete rotto il prezioso bicchiere del servito vintage della moglie o avete rigato il nuovo suv del marito in garage, fate un espressione come Spadellino e dite; “non è colpa mia!” e ogni minchiata vi verrà perdonata.
-
MARCO IMMEDIATA Tecnica: Fotografia digitale su carta Hahnemühle Fine Art Pearl Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Con il progetto “Senza fine”, il fotografo Marco Immediata indaga sulla decadenza e sull’autogenerarsi di spazi estetici tramite il trascorrere del tempo. Vecchie industrie, prima luoghi che producevano lavoro, diventano mausolei a cielo aperto dove l’unico vero artista è il tempo.