Artàporter
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 94 x 77 cm
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 90 x 70 cm
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 90 x 70 cm
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 90 x 70 cm
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 200 x 150 cm
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 150 x 120 cm
  • Maurizio Rosazza Prin Dimensione: 200 x 160 cm
  • Droufla Tecnica: Spray su tela Anno: 2023 Dimensione: 200 x 200 cm Descrizione: L'opera vuole essere un elogio a tutte le persone che "stanno dietro" e non finiscono sotto i riflettori del mondo della superbike. Andando a rappresentare ciò mostrando il volto attraverso la "sezione" del casco ed attraverso il contrasto cromatico tra il fondo piatto si lati del volto e il fondo luminoso sul lato sinistro del casco. Inoltre allo stesso modo il collegamento tra strada nell'arte e nella moto vuole inserire un ulteriore protagonista, lo "streerwear" attraverso il mantenimento sul volto dell'occhiale/maschera iridescente, come collegamento a ciò che viene quotidianamente portato "al di fuori" dal contesto dalle persone  
  • Nina Zilli Tecnica: Glass, 3D print Anno: 2023 Dimensione: diametro 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: Glass, 3D print Anno: 2023 Dimensione: diametro 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • MORB Tecnica: Collage fine art su carta e Plexiglass, Acrilico Spray Anno: 2023 Dimensione: 40 x 60 cm Descrizione: Foto storiche in lunga esposizione, lavorazione esclusiva con Iphone, (senza manipolazione dovuta a programmi di foto ritocco).
    "Il percorso narrativo fotografico, svela il rapporto che intercorre tra gli occhi di un ex writer e la città che lo ospita. Un analisi visiva, di scorci, che mostrano la dinamica e la pianificazione dello studio del graffitismo; paragondolo quasi ad un atto primordiale, che porta a galla la natura di un uomo predatore."
    Con queste parole ho descritto il progetto Street Art "Veduta da Torino”del 2022 che ha successivamente dato vita a City Layers, un insieme di collage fine art e graffiti dell’anno successivo. Entrambi gli studi hanno una matrice comune, focalizzata sull’ analisi evolutiva della città attorno all’uomo; un mix storico, tecnologico ed ambientale.
  • Darthy Tecnica: Realizzata in gesso, colori acrilici e materiale della box di MBE Anno: 2024 Dimensione: 35 × 25 cm Descrizione: SID è il nome del manichino dei crash test automobilistici, ogni ora, ogni giorno viene sbattuto, tartassato e incidentato. Si rompe, si graffia e si scheggia ogni volta, ma 59 minuti dopo è ancora lì intero pronto per una nuova sfida. Quest'opera vuol dire questo, te puoi proteggerti dal mondo, vivere in una bolla protettiva o essere avvolto dalla bambagia, ma la vita di metterà sempre davanti ostacoli, fossi e muri a volte semplici da superare altre volte di spezzeranno, ma la forza di volontà dell'essere umano è più forte di tutto e nelle difficoltà si riesce a tirare fuori sempre il meglio di sé per rialzarsi sempre. SI PUO SBAGLIARE, SI PUO FALLIRE, MA NON BISOGNA MAI ARRENDERSI.
  • Octofly Art Tecnica: Tecnica mista con materiali della box MBE Anno: 2024 Dimensione: 63 x 51 cm Descrizione: Tutta l'opera è realizzata con materiale di recupero.
    Il supporto in legno è uno scarto di lavorazione preso in un fai da te, e la base dello sfondo è creata con gli ultimi spruzzi di colore degli spray.
    L'imballo a striscioline ondulate mi ha subito ispirato per la creazione di un nido e quindi di un uccellino che se ne prendesse cura.
    Un messaggio positivo per il recupero dei materiali di scarto, che possono ancora trasformarsi in qualcosa di positivo e utile.
     
  • Elena Laurella Tecnica: Collage e acrilico su compensato Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 47 × 56 cm Descrizione: Omaggio a Frida Kahlo, una frase tipica dell'artista era "Bisogna andare contro ogni convenzione" e così ho fatto. È da un po' di tempo che volevo ritrarre l'artista, ma non avevo ancora avuto lo sprint iniziale, l'ispirazione giusta. Quando ho ricevuto la Mistery Box, ho pensato: ecco, finalmente posso ritrarre l'artista in modo non convenzionale, dove pittura e collage si fondono in un' unica cosa. Un'opera tridimensionale, dando una seconda vita ad elementi invece destinati al macero. Compreso il supporto di compensato, anche quello rigorosamente riciclato.
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